Serie A, 11^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Salernitana-Spezia, sabato 22 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Salernitana ritorna all’Arechi dopo che il mancino di Dia ha regalato tre punti importantissimi ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza, ovvero il Verona.
La formazione di Nicola ora ha 10 punti dopo altrettante giornate. Si trova in zona tranquilla con un più cinque nei confronti di quella salvezza. La Salernitana non è ancora riuscita a battere lo Spezia da quando entrambe militano in Serie A. Le prime due sfide, disputate lo scorso anno, hanno visto una vittoria dei liguri al Picco (2-1) ed un pareggio all’Arechi (2-2).
L’ultima vittoria della Salernitana contro lo Spezia risale a più di dieci anni, precisamente il 10 novembre 2008 in Serie B: 1-0 il risultato finale grazie alla marcatura di Bocalon.
La Salernitana ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato. Uno score del tutto simile a quello nelle precedenti 15, nelle quali ha ottenuto anche 5 vittorie e 7 pareggi.
Lo Spezia ha perso cinque delle ultime trasferte in Serie A (tutte quelle di questa stagione) non riuscendo a segnare nemmeno una rete e subendone 12. L’ultima squadra a fare un filotto peggiore di sconfitte è stata il Livorno (7) nel 2013/14. L’unica a perdere sei partite di fila nelle prime sei trasferte è stata il Napoli nel 1939/40.
La Salernitana ha tre punti in più rispetto a quelli conquistati dopo 10 giornate nello scorso campionato, così come lo Spezia (9 contro 8 dello scorso anno). Entrambe uscirono sconfitte all’undicesimo turno della scorsa stagione. La squadra ligure ha subito ben 5 reti nel primo quarto d’ora di gioco, record negativo condiviso con la Sampdoria.
Una sfida tra le due formazioni che hanno subito più goal da fuori area: lo Spezia (5), la Salernitana (4), Quella campana rimane con Torino e Verona una delle tre squadre a non aver trovato la rete da fuori area.
Salernitana-Spezia, le probabili formazioni 22 ottobre 2022:
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek. Allenatore: Nicola
Spezia (4-4-2): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolau; Holm, Kiwior, Bourabia, Gyasi; Verde, Nzola. Allenatore: Gotti
Info e il pronostico di Salernitana-Spezia
Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 2-2 Spezia;
Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia);
Data: sabato 22 ottobre 2022;
Ora: 15.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Salernitana 2-1 Spezia;
Streaming: DAZN