Salernitana-Torino 0-1: numeri, statistiche e curiosità

Il Torino passa sul campo della Salernitana e ritrova la vittoria. Belotti decisivo dal dischetto. Espulso Fazio.

Il Torino ritrova la vittoria dopo 8 giornate e complica la permanenza in Serie A della Salernitana. Dopo il palo dell’ex Verdi, la squadra di Juric trova dopo il quarto d’ora il momento decisivo dell’incontro: al centro dell’area Belotti viene trattenuto da Fazio che lo mette platealmente giù. Rigore netto che lo stesso Belotti se lo fa respingere, ma l’arbitro Piccinini lo fa ripetere e questa volta il “Gallo” non sbaglia.

Radovanovic ed Ederson sfiorano la rete del pari nella ripresa, poi nel finale Fazio viene espulso e Belotti colpisce il palo. Ma il “Toro” porta a casa i tre punti. Andiamo a leggere le nove curiosità prodotte dalla sfida.

  1. Il Torino non vinceva in Serie A dal 15 gennaio scorso (2-1 sul campo della Sampdoria) – quattro pareggi e quattro sconfitte da allora.
  2. La Salernitana è rimasta senza segnare 15 volte finora, solo il Norwich (17) non ha trovato la rete in più gare nei big-5 campionati europei 2021/22.
  3. La Salernitana è una delle due squadre, assieme al Bordeaux, ad aver subito più gol nei primi tempi nei big-5 campionati europei 2021/22 (entrambe 34).
  4. Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre trasferte (vs Bologna e Salernitana), una volta in più rispetto alle precedenti 12 gare esterne di questo torneo.
  5. Il Torino ha segnato con Belotti il primo gol su rigore in questo campionato; prima di stasera, quella granata era l’unica squadra della Serie A ancora senza reti dal dischetto.
  6. Andrea Belotti ha segnato il suo quinto gol in questo campionato, di cui tre realizzati nelle ultime sei presenze in Serie A.
  7. L’ultimo gol su rigore di Andrea Belotti in Serie A era stato proprio in trasferta contro una neopromossa, nella sconfitta per 4-1 contro lo Spezia del 15 maggio 2021.
  8. Bremer ha giocato la sua 100ª gara da titolare con la maglia del Torino in tutte le competizioni.
  9. 50ª presenza dal primo minuto con la maglia del Torino per Wilfred Singo in tutte le competizioni.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *