Il Torino passa sul campo della Salernitana e ritrova la vittoria. Belotti decisivo dal dischetto. Espulso Fazio.
Il Torino ritrova la vittoria dopo 8 giornate e complica la permanenza in Serie A della Salernitana. Dopo il palo dell’ex Verdi, la squadra di Juric trova dopo il quarto d’ora il momento decisivo dell’incontro: al centro dell’area Belotti viene trattenuto da Fazio che lo mette platealmente giù. Rigore netto che lo stesso Belotti se lo fa respingere, ma l’arbitro Piccinini lo fa ripetere e questa volta il “Gallo” non sbaglia.
Radovanovic ed Ederson sfiorano la rete del pari nella ripresa, poi nel finale Fazio viene espulso e Belotti colpisce il palo. Ma il “Toro” porta a casa i tre punti. Andiamo a leggere le nove curiosità prodotte dalla sfida.
- Il Torino non vinceva in Serie A dal 15 gennaio scorso (2-1 sul campo della Sampdoria) – quattro pareggi e quattro sconfitte da allora.
- La Salernitana è rimasta senza segnare 15 volte finora, solo il Norwich (17) non ha trovato la rete in più gare nei big-5 campionati europei 2021/22.
- La Salernitana è una delle due squadre, assieme al Bordeaux, ad aver subito più gol nei primi tempi nei big-5 campionati europei 2021/22 (entrambe 34).
- Il Torino ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre trasferte (vs Bologna e Salernitana), una volta in più rispetto alle precedenti 12 gare esterne di questo torneo.
- Il Torino ha segnato con Belotti il primo gol su rigore in questo campionato; prima di stasera, quella granata era l’unica squadra della Serie A ancora senza reti dal dischetto.
- Andrea Belotti ha segnato il suo quinto gol in questo campionato, di cui tre realizzati nelle ultime sei presenze in Serie A.
- L’ultimo gol su rigore di Andrea Belotti in Serie A era stato proprio in trasferta contro una neopromossa, nella sconfitta per 4-1 contro lo Spezia del 15 maggio 2021.
- Bremer ha giocato la sua 100ª gara da titolare con la maglia del Torino in tutte le competizioni.
- 50ª presenza dal primo minuto con la maglia del Torino per Wilfred Singo in tutte le competizioni.