La sfida tra Salernitana e Udinese vede di fronte due squadre senza più obiettivi in campionato e con qualche rimpianto per le aspettative iniziali.
Udinese sempre vittoriosa
Solo in uno dei 5 precedenti in Serie A tra Salernitana e Udinese entrambe le squadre hanno trovato il gol: in totale 10 gol segnati e una media di 2 a partita. L’Udinese è l’unica squadra di Serie A che ha giocato più trasferte contro la Salernitana ottenendo il 100% di vittorie. La Salernitana ha pareggiato 15 partite in questo campionato e con altri due pari arriverebbe a 17, quota raggiunta solamente da sei squadre nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A: Inter e Palermo 2004/05, Siena 2007/08, Empoli e Sampdoria 2014/15, Fiorentina 2018/19.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SALERNITANA-UDINESE
In striscia positiva
La Salernitana ha vinto sei gare interne in questo campionato, con 3 di queste arrivate nella serie di imbattibilità delle ultime 6 gare interne: per la prima volta nella competizione i campani potrebbero arrivare a 7 risultati utili consecutivi in sfide casalinghe. L’Udinese ha perso senza segnare le ultime 2 partite di campionato e non arriva a 3 sconfitte di fila da settembre 2021 con Gotti in panchina, inoltre la squadra friulana ha mancato l’appuntamento con il gol in 6 delle ultime 8 trasferte di Serie A, tante quante nelle precedenti 24 gare esterne di campionato. Conquistando 2 punti l’Udinese arriverebbe a 48 punti, registrando il proprio miglior risultato in una stagione di Serie A dalla stagione 2012/2013 (66 in quell’occasione). Da una parte la Salernitana è la squadra che una volta in vantaggio ha terminato più partite sul pareggio in questo campionato (otto), dall’altra l’Udinese è quella che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19).
Candreva contro il suo passato
Antonio Candreva ha giocato le sue prime 3 partite in Serie A con la maglia dell’Udinese e ha realizzato 5 gol contro la sua ex squadra, facendo meglio solo contro l’Inter con 7. Lazar Samardzic è il più giovane giocatore di questo campionato ad aver segnato almeno quattro gol (cinque) e ad aver fornito quattro assist (quattro); tuttavia, il centrocampista dell’Udinese non ha partecipato nemmeno a una marcatura nelle ultime cinque presenze in Serie A.