pronostico Salernitana-Spezia e probabili formazioni
Fonte: profilo Facebook U.S. Salernitana

Serie A | Salernitana vs Verona, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 9^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Salernitana-Verona, domenica 09 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.

La Salernitana è imbattuta contro i veneti, visto che nei due precedenti della scorsa stagione ha accumulato un pareggio ed una vittoria. Quest’ultima è stata ottenuta in trasferta per 1-2 al Bentegodi.

Rappresenta una delle cinque formazioni con cui i campani sono imbattuti. Di queste solo con il Bari (quattro) e il Venezia (quattro) conta più precedenti nella competizione.

La Salernitana ha segnato quattro reti in due partite contro il Verona, una media esatta di due reti a partita. Solo con la Pro Patria (2.5) e la Lucchese (2.5) ha realizzato più reti in media. 

Il Verona è rimasto imbattuto nelle precedenti quattro partite disputate contro squadre campane (1 vittoria e 3 pareggi), a cospetto di una serie negativa di 13 incontri ottenuta nel periodo precedente. 

La Salernitana non vince da cinque gare di campionato (tre pareggi e due sconfitte) e nelle quattro più recenti ha incassato almeno due reti. Non ha mai subito nella sua storia in Serie A più di una rete per cinque partite consecutive.

Il Verona ha perso per 2-0 le ultime due trasferte in Serie A. L’ultima volta che hanno subito tre sconfitte consecutive, in trasferta, senza segnare, nella massima serie, è stata nell’aprile 2018 con Fabio Pecchia in panchina.

La formazione di Cioffi ha subito più tiri nel corso del primo tempo di tutta la massima serie (76), ha incassato il 60% delle reti nella ripresa (9/15), sette nell’ultima mezz’ora di gioco. Quest’ultimo dato rappresenta un record negativo nelle prime otto giornate.

Salernitana e Verona, assieme al Torino, sono le uniche squadre che non hanno segnato una rete con un tiro da fuori area in questo campionato. 

Salernitana-Verona, le probabili formazioni 09 ottobre 2022:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Lovato, Daniliuc; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. Allenatore: Nicola

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Gunter, Hien, Ceccherini; Lazovic, Veloso, Tameze, Doig; Verdi; Piccoli, Henry. Allenatore: Cioffi

Info e il pronostico di Salernitana-Verona

  • Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 2-1 Verona;

  • Luogo: Stadio Arechi, Salerno (Italia);

  • Data: domenica 09 ottobre 2022;

  • Ora: 15.00;

  • Pronostico: X // Under 2.5// Goal;

  • Previsione risultato: Salernitana 1-1 Verona;

  • Streaming: Zona DAZN (Canale 215), DAZN 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *