Europa League | Salisburgo vs Roma, analisi e pronostico

UEFA Europa League 2022-23, playoff d’andata, analisi e pronostico di Salisburgo-Roma, giovedì 16 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.

Giovedì sera alle ore 18 e 45 scenderanno in campo il Red Bull Salisburgo contro la Roma, match valido per i playoff d’andata della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma alla Red Bull Arena e con in palio un pezzo di qualificazione agli ottavi di finale della seconda competizione per importanza nel nostro continente.

Come arrivano le due squadre al match?

I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna in campionato 4-0 contro l’Austria Lustenau e sono scesi in questa competizione dopo essersi classificati 3^ nel Gruppo E di Champions. Un Red Bull Salisburgo che si trova attualmente in vetta alla Bundesliga austriaca ed ora punta a fare bene anche al debutto in questa edizione Europa League.

La Roma viene invece da un pareggio esterno in campionato 1-1 contro il Lecce e non perde dalla sfida casalinga di Coppa Italia con la Cremonese dello scorso 1^ febbraio. Una squadra ospite che si trova in questo momento al 4^ posto in campionato ed è arrivata a questo punto della competizione dopo essersi classificata seconda nel Gruppo C davanti a Ludogorets e HJK Helsinki e dietro al Real Betis.

Il nostro pronostico di Salisburgo-Roma

Si preannuncia una sfida molto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quello che sarà poi il risultato finale. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.

Pronostico: X + Under 2,5
Diretta TV/streaming: DAZN, Sky Sport e NOW TV

A proposito di Giovanni Paciotta

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …