pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni
Profilo Twitter UC Sampdoria

Sampdoria-Cremonese: sfida salvezza e l’imbattibilità dei blucerchiati

Sampdoria-Cremonese: la sfida dei numeri tra due squadre che vogliono evitare l’incubo retrocessione. Blucerchiati imbattuti contro i grigiorossi e pronti a sfruttare le statistiche a loro favore.

La Sampdoria ospiterà la Cremonese nella prossima partita di Serie A, una sfida che vedrà il club blucerchiato cercare di mantenere il suo vantaggio in classifica contro una squadra che sta lottando per evitare la retrocessione o almeno l’ultimo posto. Analizziamo i numeri delle due squadre per capire quali potrebbero essere i possibili scenari della partita.

Innanzitutto, la Sampdoria ha una buona tradizione contro la Cremonese, avendo perso solo una delle 13 partite di Serie A giocate contro di loro grazie a sette vittorie e cinque pareggi. Negli ultimi anni, i blucerchiati hanno avuto difficoltà contro le squadre neopromosse, perdendo le ultime tre partite casalinghe di Serie A contro di loro. Questo potrebbe essere un fattore importante nella partita contro la Cremonese, che è una delle quattro squadre, insieme a Stoccarda, Verona e Almerìa, che non hanno ancora conquistato un successo lontano da casa nei cinque principali campionati europei 22/23.

La Sampdoria ha vinto l’ultimo match casalingo in Serie A contro il Verona per 3-1 e potrebbe ottenere due successi interni di fila per la prima volta da maggio 2022. I liguri hanno registrato solo una vittoria in casa nella competizione 22/23, il che la rende la squadra con meno vittorie in casa rispetto alle altre squadre nei cinque principali campionati europei 22/23.

D’altra parte, i grigiorossi hanno segnato solo 23 gol in questa Serie A, di cui quattro su calcio di rigore. Incredibilmente, nessuna squadra ha una percentuale più alta di reti dal dischetto rispetto a quella lombarda. D’altra parte, la squadra di Dejan Stankovic ha subito sei rigori, il record negativo condiviso con Salernitana e Bologna. Questo potrebbe essere un aspetto importante nella partita di domenica.

Inoltre, la formazione di Davide Ballardini ha subito 12 gol da giocatori subentrati in questa Serie A, almeno due più di qualsiasi altra formazione. Questo potrebbe essere un fattore importante per la Sampdoria, che ha segnato solo due gol di sostituti, meno ne contano solo Spezia e Verona.

Manolo Gabbiadini potrebbe essere un giocatore chiave nella partita contro la Cremonese. Infatti, l’ex Southampton ha contribuito a quattro gol nelle ultime cinque presenze contro squadre neopromosse in Serie A, tra cui una doppietta contro il Monza il 6 febbraio.

Inoltre, Daniel Ciofani, il miglior marcatore della Cremonese in questa Serie A con sei gol, ha segnato la sua unica rete contro la Sampdoria nel 2019. Infine, Soualiho Meïté ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio contro la Sampdoria nel novembre 2020, quando giocava con la maglia del Torino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …