Un dato deve allarmare il Verona, nonostante sia reduce da ben 4 successi nelle ultime 5 gare disputate in casa
Al “Bentegodi” il Verona ospita la Sampdoria per la 34 giornata di Serie A. Gli scaligeri dovranno prestare attenzione ad un dato.
La Sampdoria, infatti, ha vinto tutte le ultime quattro sfide disputate in A contro il Verona: nel XXI secolo, solo contro l’Udinese i blucerchiati hanno ottenuto cinque successi di fila, tra il 2019 e il 2021. Dopo aver ottenuto un solo successo nelle prime 20 trasfertenel massimo campionato italiano contro il Verona, la Samp ha vinto tre delle ultime cinque sfide fuori casa (un pareggio e una sconfitta): successi arrivati con tre allenatori differenti (Mihajlovic, Montella e Ranieri).
Il Verona ha vinto soltanto una delle ultime 12 partite di Serie A contro la Sampdoria: 2-0 il 5 ottobre 2019 con gol di Kumbulla e autorete di Murru. Completano il parziale nove successi liguri e due pareggi.
Ricordiamo la squadra di Marco Giampaolo è in grande crisi e reduce da 3 sconfitte che li ha portati in lotta salvezza, mentre quella di Igor Tudor, invece, ha disputato un campionato di altissimo profilo, ma dovrà fare attenzione ad Antonio Candreva, che ha preso parte a otto reti contro il Verona in Serie A (quattro gol e quattro assist), mettendo in particolare lo zampino in tre marcature nelle tre sfide più recenti (due reti e un passaggio vincente).