pronostico Sampdoria-Milan e probabili formazioni
Profilo Twitter UC Sampdoria

Serie A | Sampdoria vs Lazio, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 4^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Lazio, mercoledì 31 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.

Una partita che ha come risultato più frequente lo 0-1, avvenuto in ben otto incontri tra queste due formazioni. Durante le ultime quarantanove sfide la Sampdoria ha vinto dieci partite, pareggiandone altrettanto, con 29 i successi della Lazio. La differenza reti tra le due formazioni vede un +40 per i biacocelesti, 92 contro 52. Nelle ultime 21 scontri diretti ne ha vinti solo 2, a fronte di 16 sconfitte e 3 pareggi. È la seconda formazione tra quelle affrontate più di cinque volte in Serie A, dopo il Napoli, con cui i blucerchiati hanno ottenuto meno successi a partire dalla stagione 2010/11.

Dal 2015 che la Lazio potrebbe tenere per due volte consecutive inviolata la propria porta contro la Sampdoria. L’ultimo precedente risale al 7 maggio 2022, con il successo dei biancocelesti per 2-0. La Lazio ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate a Genova contro i blucerchiati.  Una sola sconfitta, la quale è avvenuta il 17 ottobre 2020 quando sulla panchina dei genovesi siedeva Claudio Ranieri. Un 3-0 che è stato realizzato da Quagliarella, Augello e Damsgaard.

Le due formazioni arrivano da due prestazioni diametralmente opposte. Infatti i blucerchiati hanno perso piuttosto nettamente a Salerno nell’ultima sfida. Un match senza storia, un poker subito senza poter realizzare una rete (4-0). I romani, invece, vengono da un’ottima prestazione avuta contro l‘Inter, un 3-1 che ha dimostrato la loro qualità. Potranno dire la loro in questa corsa scudetto? È presto per dirlo, sono passate solo tre giornate.

Negli ultimi cinque incontri non ci sono stati pareggi. 4 i successi per i biancocelesti, 1 solo per i blucerchiati. Lo scorso anno la Lazio era settima con 6 punti in classifica dopo tre giornate, mentre ora ha un punto in più (7) ed è prima assieme ad un gruppo numeroso di altre squadre. La media reti nelle partite tra queste due squadre è sempre piuttosto alta, con un 3.2 di risultato.

Nelle due partite giocate in casa in questa stagione la Sampdoria non ha realizzato nemmeno una rete. Non realizzano tre partite consecutive in casa senza reti da settembre 2013. La media di reti a partita contro il diretto avversario è differente tra le due squadre. La Sampdoria, infatti, è di una rete a partita per i blucerchiati, mentre di 2.2 reti per la Lazio. La Lazio ha pareggiato le ultime due partite in trasferta, l’ultima dello scorso campionato e la prima di questo. Non arriva a tre pareggi consecutivi da marzo 2016, quando sulla panchina siedeva Stefano Pioli. 

Sampdoria-Lazio, le probabili formazioni 31 agosto 2022:

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Sabiri, Villar, Djuricic; Caputo. Allenatore: Giampaolo

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri

Info e il pronostico di Sampdoria-Lazio

  • Ultimo precedente ufficiale: Sampdoria 0-2 Lazio;

  • Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia);

  • Data: mercoledì 31 agosto 2022;

  • Ora: 18.30;

  • Pronostico: X // Under 2.5 // Goal;

  • Previsione risultato: Sampdoria 1-1 Lazio;

  • Tv/Streaming: Sky Sport Calcio (Canale 202), Now Tv, Sky Go, DAZN.

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *