Serie A, 5^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Sampdoria-Napoli, giovedì 23 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
La Sampdoria ospita gli uomini di Spalletti nel posticipo del turno infrasettimanale. I doriani vogliono continuare a sognare dopo la bella prestazione contro l’Empoli e hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big del campionato (2-2 contro l’Inter). L’incoraggiante inizio di stagione ha messo le ali alle ambizioni blucerchiate, che cercano un piazzamento europeo che manca dal 2015, quando al turno preliminare di Europa League fu spazzata via dai serbi del Vojvodina. Dopo alcune stagioni incolore, la società si è affidata a D’Aversa per dare continuità a una squadra che con Ranieri aveva ritrovato fiducia e risultati. Il tecnico potrebbe scegliere di lanciare nella mischia il rientrante Ekdal dal 1′ minuto; per il resto dovrebbe confermare l’undici titolare del Castellani.
Il Napoli di Spalletti è l’unica squadra a punteggio pieno e guida la classifica di Serie A. Spalletti e Insigne hanno cercato di smorzare l’entusiasmo per la vetta solitaria, ma la prestazione di Udine fa ben sperare per il futuro. I partenopei dovranno dosare le energie in vista dei tanti impegni ravvicinati tra campionato e coppa. Per tale motivo potrebbe esserci qualche interessante novità di formazione, come il debutto dal 1′ minuto del giovane Zanoli; in difesa ballottaggio tra Meret e Ospina, mentre Manolas sembra favorito su Rrhamani; a centrocampo potrebbe essere confermato Elmas, mentre in attacco Lozano sembra favorito su Politano. Le due squadre hanno sempre fornito spettacolo e gol nei loro ultimi confronti: occhio alle ripartenze di Osimhen e le folate offensive degli esterni Candreva e Damsgaard.
Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Sampdoria e Napoli
La Sampdoria non batte il Napoli in casa dal 2018 (3-0); da quel momento 4 vittorie per gli azzurri e 10 gol realizzati. Occhio all’ex Quagliarella, che ha sempre fornito prestazioni di livello e gol contro il Napoli.
Sampdoria-Napoli le probabili formazioni, 23 settembre 2021
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Askildsen, Damsgaard; Caputo, Quagliarella; Allenatore: Roberto D’Aversa
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen; Allenatore: Luciano Spalletti
Info e pronostico di Sampdoria-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Sampdoria 0-2 Napoli
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
- Data: 23 settembre 2021
- Ora: 18:30
- Pronostico: 2//X2// Over 2,5
- Previsione risultato: Sampdoria 1-3 Napoli
- Streaming: DAZN