La sfida salvezza tra Sampdoria e Salernitana è decisa per le sorti di entrambe le formazioni: la salvezza è l’unico obiettivo possibile.
Nessun pareggio in 7 precedenti
Nei 7 precedenti in Serie A tra Sampdoria e Salernitana non è mai arrivato un pareggio: la quadra campana è quella contro cui i blucerchiati hanno affrontato più volte nella competizione senza terminare neanche una gara in parità. Le ultime due sfide contro la Sampdoria hanno visto la vittoria dei granata e potrebbero ottenere per la prima volta nella loro storia in Serie A 3 successi consecutivi contro la stessa formazione. 2 delle 3 gare interne contro la Salernitana sono state vinte dalla formazione blucerchiata che, però, ha perso la sfida più recente nell’aprile del 2022; inoltre, la Sampdoria è l’unica squadra dei 10 maggiori campionati europei a non aver ancora vinto una gara in questa stagione realizzando solo 3 gol, il peggior dato registrato.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SAMPDORIA-SALERNITANA
La Salernitana cerca punti, la Samp vuole arrivare a 2500
La Salernitana potrebbe ottenere 2 vittorie consecutive per la prima volta dallo scorso aprile, ma hanno perso 6 delle ultime 8 partite in trasferta con una media di 2.9 gol a partita. La Sampdoria (2498) è vicina a raggiungere la soglia dei 2500 punti in Serie A, diventando la decima squadra a raggiungere questo traguardo e la prima ligure. Solo 1 ogni 42 tocchi della Salernitana viene effettuato in area di rigore avversaria: il peggior dato del nostro campionato.
Lammers vuole sbloccarsi e anche Piatek
Lammers ha segnato il suo unico gol in questo campionato contro la Salernitana, quando vestiva la maglia dell’Empoli, ma è l’attaccante che ha trascorso più minuti in campo nel 2023 senza segnare in campionato (706). Piatek è il giocatore che ha tentato più conclusioni in Serie A in questo 2023, 17, senza trovare il gol; nei suoi precedenti 17 tiri aveva segnato 3 gol. Candreva ha segnato 12 gol in 71 partite con la maglia della Sampdoria in campionato e ha preso parte a 5 gol contro i blucerchiati, a cui non segna da quando vestiva la maglia della Lazio.