Serie A, 25^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sampdoria-Salernitana, domenica 5 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-UDINESE
Info e pronostico di Sampdoria-Salernitana
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 4-0 Sampdoria
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
- Data: domenica 5 marzo 2023
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Nogol
- Previsione risultato: Sampdoria 0-0 Salernitana
- Streaming: DAZN
Situazione drammatica in casa Sampdoria, tra problemi societari e pochi risultati sul campo che hanno condannato la squadra blucerchiata all’ultimo posto in classifica e molti punti di distacco dalla zona salvezza. La squadra di Stankovic manca di cattiveria sotto porta, perché riesce sempre a giocare partite mettendo in campo anche una certa qualità. La vittoria manca da 9 partite e ormai solo la ricerca dei 3 punti in ogni gara potrebbe aprire alla Sampdoria la speranza della salvezza. Quello contro la Salernitana sarà un match salvezza da non sbagliare. Unico ballottaggio quello tra Murru e Zanoli, mentre Quagliarella dovrebbe tornare dal primo minuto.
Per la Salernitana il vantaggio sulla zona retrocessione è di 6 punti, ma la squadra di Sousa non vuole complicarsi la vita e punta a dare continuità alla vittoria interna contro il Monza per rivitalizzare l’ambiente e puntare a una salvezza tranquilla. I risultati altalenanti nell’ultima parte della gestione Nicola hanno assottigliato sensibilmente il vantaggio dalla zona retrocessione, ma la Salernitana sembra aver ritrovato certezze con il nuovo allenatore che può contare sulla classe dell’eterno Candreva e l’affidabilità in porta di Ochoa.
I bookmakers, nonostante i risultati delle ultime giornate, vedono la Sampdoria favorita sulla Salernitana potendo contare anche sul fattore casalingo. Anche il Gol è ben quotato, ma la scarsa vena realizzativa della formazione ligure rende la quota piuttosto rischiosa. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Sampdoria e Salernitana
Sono 7 i precedenti tra Sampdoria e Salernitana: 3 vittorie per la squadra di casa e 4 per gli ospiti; nessun pareggio finora.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA SAMPDORIA E SALERNITANA
Sampdoria-Salernitana le probabili formazioni, domenica 5 marzo
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Lammers, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Alenatore: Paulo Sousa.