Sanchez insofferente medita l’addio all’Inter: i nerazzurri pensano al baby Carboni per sostituire il Niño Maravilla
Alexis Sanchez sta vivendo un momento difficile all’Inter. L’attaccante cileno, nonostante le rassicurazioni date alla dirigenza al suo arrivo a Milano, fatica ad accettare il ruolo marginale che gli è stato ritagliato da Simone Inzaghi. Sanchez era consapevole di dover partire dietro Lautaro e Thuram nelle gerarchie offensive nerazzurre, ma probabilmente non immaginava di finire ai margini della rosa come una sorta di “soprammobile”, per usare l’efficace definizione di ‘Tuttosport’. Un campione del suo calibro mal sopporta le panchine ripetute e le esclusioni dall’undici titolare. Sanchez potrebbe presto far sentire il suo malcontento, anche se finora ha evitato lamentele pubbliche per non infrangere la promessa fatta alla società. La convivenza rischia però di farsi difficile.
SANCHEZ SCONTENTO ALL’INTER: L’ARABIA LO VUOLE, MA LUI SOGNA ANCORA L’EUROPA
Nonostante i ripetuti rifiuti di Alexis Sanchez, in Arabia Saudita non demordono e continuano a corteggiare il cileno nella speranza di convincerlo ad accettare il trasferimento entro la fine di questa sessione di mercato. L’Inter al momento non sembra intenzionata a intervenire sul reparto offensivo a gennaio, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore. Sanchez spera in un maggiore coinvolgimento nelle prossime partite, a partire dalla Supercoppa contro la Lazio. Se dovesse permanere ai margini, il Nino Maravilla potrebbe davvero iniziare a guardarsi intorno. L’ipotesi Saudi Pro League non lo alletta più di tanto, visto l’ottimo rendimento nella scorsa stagione al Marsiglia che gli è valso gli elogi di critica e tifosi. Per il cileno potrebbero arrivare offerte ben più stimolanti dai principali campionati europei. L’Inter rischia di dover gestire un caso spinoso.
ADDIO SANCHEZ? L’INTER PENSA AL RITORNO DI CARBONI
Il possibile addio di Alexis Sanchez potrebbe cambiare i piani dell’Inter sul giovane talento Valentin Carboni. Il club nerazzurro, riporta Tuttosport, monitora attentamente la situazione del cileno e non esclude di richiamare alla base il promettente attaccante argentino, attualmente in prestito al Monza. Qualora Sanchez dovesse dire addio a gennaio, l’Inter potrebbe decidere di anticipare di sei mesi il ritorno di Carboni per avere un’alternativa in più nel reparto avanzato. I rapporti eccellenti con il club brianzolo e in particolare con l’ad Adriano Galliani agevolerebbero l’operazione. Carboni, da poco maggiorenne, sta ben figurando in Serie A e potrebbe essere una soluzione intrigante per Inzaghi e l’Inter si cautela pensando al futuro della sua linea offensiva.