Superlega, stangata UEFA per la Juve: solo un anno di stop, i dettagli

Juve a rischio stop europeo per un anno dopo il “tradimento” della Superlega: niente Champions né Conference per Allegri, cosa succederà?

La tormentata vicenda della Superlega potrebbe presto presentare il conto alla Juventus. Secondo quanto riportato oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la UEFA sarebbe infatti pronta a comminare una sanzione di un anno contro i bianconeri, “colpevoli” di aver inizialmente aderito al discusso progetto separatista.

L’uscita di scena della Vecchia Signora dalla neonata Superlega è stata accolta positivamente dal presidente UEFA Aleksander Ceferin, disposto così a chiudere un occhio sulla scelta iniziale del club sotto la gestione Andrea Agnelli. Tuttavia, una pesante stangata sembra inevitabile: niente coppe europee nella prossima stagione, con la Juventus esclusa sia dalla Champions che dalla neonata Conference League.

Una mazzata non da poco per Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi, che nella stagione 2023/24 potrebbero ritrovarsi a giocare solo campionato e coppa nazionale. La decisione definitiva della UEFA è attesa entro fine luglio, vista la necessità di definire le partecipanti alla prossima Conference League prima del sorteggio del 7 agosto. Un vero e proprio incubo per la Juventus, che spera ancora in un ripensamento dell’ultima ora da parte di Ceferin.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …