Lazio
Fonte: profilo X Lazio

Sarri: “Sono pronto a ricominciare. Scudetto Juve? Meglio la Premier…”

Maurizio Sarri si è detto pronto a ricominciare una nuova avventura in panchina dopo l’ultima esperienza alla Lazio. Il tecnico toscano esprime chiaramente la sua preferenza. 

Maurizio Sarri è senza panchina ormai dallo scorso marzo, ovvero da quando ha deciso di lasciare la Lazio. Il suo posto è stato poi preso da Igor Tudor, che ha completato la stagione prima di lasciare a sua volta la guida tecnica nelle mani di Marco Baroni.

In otto mesi Sarri ha ricevuto diverse proposte ma al momento il tecnico toscano è ancora fermo. Un’assenza dai campi di gioco che potrebbe però durare ancora poco. L’ex allenatore di Juventus e Napoli ha infatti rivelato in un’intervista al Sun di sentirsi ormai pronto per prendere le redini di qualche squadra.

Sarri parla chiaro: “L’Inghilterra? Mi piacerebbe tornare”

Ora sono pronto a ricominciare. Non so dove al momento. Ma io e lo staff siamo pronti, ha detto Sarri. Il nome dell’allenatore di Figline Valdarno è molto gettonato in casa Milan: in caso di esonero di Fonseca quello di Sarri sarebbe uno dei profili più graditi alla dirigenza rossonera.

Sarri ha poi aggiunto che la vittoria dello scudetto con la Juve non è paragonabile alle emozioni vissute in Premier League: “L’Inghilterra è il massimo livello per giocatori, squadre, club, stadi, tifosi. Per tutto. Quindi mi piacerebbe tornare“.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Johan Mojica

Napoli, caccia all’estero: nel mirino il colombiano Mojica

Antonio Conte ha chiesto un esterno sinistro per gennaio: il Napoli ha messo nel mirino …

Sadio Mané

Manè, il ritorno in Europa è possibile: lo cerca una big italiana

Sadio Mané potrebbe già lasciare l’Arabia Saudita dopo solo un anno e mezzo: l’ex Liverpool …