Sassuolo – Inter: pronostico, formazioni e quote 4-05-2024

Sassuolo – Internazionale Milano Pronostico aggiornato al 4 Maggio 2024, ore 20:45 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

Info e il pronostico di Sassuolo – Internazionale Milano

  • Ultimo precedente in Serie A: Inter 1-2 Sassuolo;
  • Luogo: Mapei Stadium, Città del Tricolore Reggio Emilia (Italia);
  • Data: Sabato 4 Maggio 2024;
  • Ora: 20.45;
  • Percentuali: vittoria Sassuolo 20%, vittoria Inter 60%, pareggio 20%;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Sassuolo 1-3 Inter.

Sassuolo vs Internazionale Milano – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

L’Inter, fresca di festeggiamenti per la conquista del tricolore, si prepara ad affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium in una sfida che potrebbe rivelarsi più insidiosa del previsto. I nerazzurri, galvanizzati dalla doppietta di Calhanoglu nella vittoria per 2-0 contro il Torino, puntano a chiudere in bellezza un campionato dominato, con l’obiettivo di raggiungere quota 100 punti. Simone Inzaghi, determinato a non lasciare nulla al caso, schiererà la formazione migliore per continuare la striscia positiva delle ultime cinque giornate.

Dall’altra parte, il Sassuolo si trova in una situazione di classifica disperata. I neroverdi, penultimi con soli 26 punti, devono assolutamente muovere la classifica per evitare la retrocessione in Serie B. Le ultime due sconfitte, un pesante 3-0 contro il Lecce e un umiliante 5-1 in casa della Fiorentina, hanno messo a nudo le difficoltà di una squadra che fatica ad adattarsi all’idea di giocare nella serie cadetta nella prossima stagione.

Nonostante sulla carta il match sembri a senso unico, il Sassuolo potrebbe trasformarsi nella sorpresa della giornata. La disperazione di chi lotta per la salvezza potrebbe infatti dare la spinta necessaria agli uomini di Davide Ballardini per strappare punti preziosi contro i neo-campioni d’Italia. I precedenti tra le due squadre sono in equilibrio, con 10 vittorie dell’Inter, 9 del Sassuolo e due pareggi. All’andata, alla sesta giornata, furono i nerazzurri ad avere la meglio per 2-1, rimediando l’unica sconfitta in tutto il campionato.

Riuscirà l’Inter a proseguire la sua marcia trionfale o il Sassuolo, con le spalle al muro, sarà in grado di rovinare la festa ai campioni d’Italia? Il Mapei Stadium si prepara ad ospitare una sfida che promette emozioni e colpi di scena.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Inter, forte del suo status di neo-campione d’Italia, si prepara ad affrontare il Sassuolo in una sfida che promette scintille. I precedenti sorridono ai nerazzurri, che nelle ultime 11 partite in casa dei neroverdi hanno trionfato ben 7 volte, subendo solo 4 sconfitte. Il bilancio complessivo degli ultimi 22 incontri vede l’Inter in vantaggio con 11 vittorie contro le 9 del Sassuolo, con una differenza reti di 42-28 a favore dei milanesi.

La storia recente parla chiaro: l’ultima volta che il Sassuolo è riuscito a battere l’Inter tra le mura amiche risale al lontano 2018. Nella scorsa stagione, i nerazzurri hanno fatto il double, vincendo sia all’andata che al ritorno con i punteggi di 4-2 e 2-1. Simone Inzaghi, consapevole della superiorità della sua squadra, punterà a proseguire questa striscia positiva per avvicinarsi sempre di più al traguardo dei 100 punti in campionato.

Tuttavia, il Sassuolo non starà a guardare. I neroverdi, in lotta per la salvezza, daranno il massimo per strappare punti preziosi e allontanarsi dalla zona retrocessione. La disperazione di chi lotta per evitare la Serie B potrebbe infatti trasformarsi nell’arma in più per la squadra di Ballardini, pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per sovvertire i pronostici.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker italiani sono concordi: l’Inter parte favorita nella sfida contro il Sassuolo. Bet365, Betfair e William Hill quotano il successo dei nerazzurri a 1.50, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 6.00. Il pareggio, invece, oscilla tra il 4.40 di William Hill e il 4.70 di Efbet e 888Sport.

Nonostante i pronostici pendano nettamente dalla parte degli uomini di Inzaghi, il Sassuolo potrebbe riservare sorprese. I neroverdi, in lotta per la salvezza, daranno il massimo per strappare punti preziosi e allontanarsi dalla zona retrocessione. La quota per il segno “1” è infatti piuttosto allettante, con Bet365, Betfair e William Hill che la fissano a 6.00, mentre Efbet e 888Sport la propongono a 5.80 e 6.10 rispettivamente.

Questa partita offre spunti interessanti. L’Inter, forte del suo status di neo-campione d’Italia, cercherà di confermare il suo dominio, ma il Sassuolo, spinto dalla necessità di fare risultato, potrebbe sovvertire i pronostici. Una giocata sul pareggio, quotato mediamente a 4.60, potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata per chi cerca un buon compromesso tra rischio e potenziale guadagno.

IL CONSIGLIO – Il Mapei Stadium sarà lo scenario di un confronto carico di tensione, dove due mondi, due destini, si scontrano in un balletto di emozioni.

Il Sassuolo sta lottando per non retrocedere, mentre l’Inter è già campione ma vuole continuare a vincere per raggiungere i 100 punti.

L’Inter sembra essere la favorita qui. Hanno giocatori in forma e vogliono mantenere il ritmo. Ma il Sassuolo non starà a guardare. Sono determinati a fare di tutto per prendersi quei punti preziosi.

Quindi, se devo darti un consiglio per il pronostico, direi di considerare l’Inter come favorita, ma non sottovalutare il Sassuolo. Potrebbe essere una partita più equilibrata di quanto sembri.

Sassuolo-Internazionale Milano, le probabili formazioni sabato 4 maggio 2024:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

INTER MILANO (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Frattesi, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …