Pronostico e probabili formazioni Sassuolo-Napoli 17-02-2023

Serie A, 23^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Sassuolo-Napoli, venerdì 17 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SIVIGLIA-PSV

Info e pronostico di Sassuolo-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Napoli 4-0 Sassuolo
  • Luogo: Mapei Stadium, Reggio Emilia (Italia)
  • Data: venerdì 17 febbraio 2023
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+2// Over 2,5
  • Previsione risultato: Sassuolo 1-2 Napoli
  • Streaming: DAZN

Pronostico Sassuolo Napoli Il Sassuolo sta riscattando una prima parte di stagione dagli alti e bassi grazie alle vittorie su Milan e Atalanta e il pareggio combattuto contro l’Udinese. I neroverde sono riusciti a mettersi al sicuro dalla zona retrocessione godendo di una vantaggio di ben 7 punti dalla terzultima, ma non possono perdere di vista l’obiettivo principale, ovvero la permanenza in Serie A. Contro il Sassuolo ci sarà un Napoli in grande fiducia, mentre la formazione emiliana dovrà fare i conti con gli indisponibili, tra cui nuovamente Berardi e il suo posto dovrebbe prenderlo Bajrami, mentre Defrel e Pinamonti si contendono una maglia da titolare al centro dell’attacco.

Il Napoli ha guadagnato un margine di 15 punti sulla seconda in classifica e si presenta in grande spolvero alla sfida contro il Sassuolo e con un filotto di 6 vittorie consecutive. La squadra di Spalletti, però, non deve abbassare la guardia e lasciarsi distrarre dalla sfida di Champions di mercoledì, anche perché storicamente tende a soffrire le partite con il Sassuolo, soprattutto in trasferta. Nonostante l’impegno europeo è probabile che il Napoli si schieri con l’undici titolare dovendo fare a meno di Raspadori, grande ex della partita e pedina importante dalla panchina.

I bookmakers vedono il Napoli ovviamente favorito sul Sassuolo, ma la squadra di casa ha dimostrato anche in passato di saper fermare le big del campionato ed è una delle formazioni più ostiche da affrontare storicamente per i partenopei. Il capocannoniere del nostro campionato Osimhen è favorito come primo marcatore, ma scalda i motori anche Kvaratskhelia; per il Sassuolo da segnalare invece Laurentié. Clicca qui per confrontare le quote.

Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Sassuolo e Napoli

Sono 20 i precedenti totali tra Sassuolo e Napoli: 2 vittorie, 11 sconfitte e 7 pareggi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE DI SASSUOLO-NAPOLI

Sassuolo-Napoli le probabili formazioni, venerdì 17 febbraio 2023

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

 

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …