Il Sassuolo in casa è una sorta di bestia nera per il Napoli nelle ultime stagioni e Spalletti proverà a superare anche questo ostacolo.
Napoli quasi proibitivo per il Sassuolo
Il Napoli è la squadra che il Sassuolo ha affrontato almeno 3 volte in Serie A contro cui ha ottenuto solo 2 vittorie in 19 confronti; a sua volta i partenopei sono imbattuti in 13 delle ultime 14 sfide contro i neroverde, ma 5 delle ultime 6 partite giocate in Emilia hanno visto il pareggio come risultato finale.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SASSUOLO-NAPOLI
Sassuolo imbattuto da 4 match, panchina d’oro per il Napoli
Il Sassuolo ha una striscia aperta di 4 risultati utili consecutivi: non registra una striscia più lunga da marzo 2022, quando arrivò a 6. Solo l’Inter nella stagione 2006/2007 e la Juventus nella stagione 2018/2019 hanno collezionato più punti del Napoli dopo 22 giornate (entrambe 60). Dall’arrivo di Spalletti in panchina la formazione azzurra è quella che ha guadagnato più punti in trasferta nei maggiori 5 campionati europei (71 in 30 gare). Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol con i subentranti in questo campionato (12), mentre peggio del Sassuolo (7) hanno fatto solo Cremonese e Verona (8) in fatto di gol subiti da giocatori usciti dalla panchina.
Napoli vittima di Defrel, ma Osi e Kvara scaldano i motori
Il Napoli è la squadra contro cui Defrel ha segnato almeno 2 marcature multiple nella sua carriera in Serie A oltre che la sua vittima preferita con 5 gol. Kvaratskhelia potrebbe diventare il primo calciatore con almeno 10 gol e altrettanti assist nella sua prima stagione in assoluto nei top 5 campionati europei dai tempi di Diego con il Werder Brema. Osimhen potrebbe diventare il primo marcatore nella storia del Napoli a trovare la rete per 7 partite di fila nell’era dei 3 punti a vittoria. Inoltre, con una media di 1 gol ogni 124 minuti, il nigeriano è il terzo giocatore con la miglior media minuti/gol in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (meglio hanno fatto Cristiano Ronaldo e Ronaldo). Osimhen ha segnato 4 gol contro il Sassuolo, la sua vittima preferita, ma sono tutti arrivati in sfide al Maradona, tra cui la sua prima tripletta in Italia nell’ultimo incrocio tra le 2 formazioni.