Nuytinck risponde a Scamacca. Al Mapei Sassuolo-Udinese finisce 1-1.
In palio non c’era molto, giusto la possibilità di entrare nella parte sinistra della classifica scavalcando il Torino al 10° posto. per l’Udinese nemmeno quello, visto che aveva quattro punti di distacco. Beh, alla fine nessuna delle due è riuscita a prevalere sull’altra, al termine di una gara molto piacevole e ricca di ribaltamenti di fronte.
Per il Sassuolo dobbiamo ritoccare ancora i numeri di Raspadori (assist numero 5) e Scamacca, al 14° gol stagionale. Ma pure l’interruzione di una striscia di 3 ko di fila. I bianconeri fanno invece registrare il 14° pareggio della loro stagione, secondi soltanto ai 16 del Genoa.
Il pronostico stavolta è stato preso in pieno. Il risultato non lo abbiamo esplicitato, ma X+ under 2.5 si può interpretare in un modo solo 🙂
Sassuolo-Udinese: 8 curiosità statistiche
- Il Sassuolo ha perso 24 punti da situazione di vantaggio, record negativo di questo campionato.
- L’Udinese è rimasta per quattro trasferte di fila senza perdere in Serie A per la prima volta da dicembre 2020 – due vittorie e due pareggi.
- Giacomo Raspadori ha preso parte ai due gol più veloci del Sassuolo in questo campionato: rete (1:27) contro il Venezia il 6 marzo, assist (5:24) per Scamacca oggi.
- Giacomo Raspadori (10 gol, 5 assist) è uno degli otto giocatori nati dal 2000 in poi ad aver partecipato ad almeno 15 reti nei big-5 campionati europei 2021/22.
- Gianluca Scamacca ha realizzato 14 gol in questa Serie A: nessun giocatore dei big-5 campionati europei 2021/22 ha segnato così tanto senza fornire nemmeno un assist.
- Gianluca Scamacca ha interrotto un digiuno realizzativo di cinque presenze di fila in Serie A – non segnava da Sassuolo-Spezia 4-1 del 18 marzo.
- Gianluca Scamacca ha segnato 15 dei suoi 22 gol in Serie A (il 68%) col piede destro da dentro l’area di rigore.
- Tutti i tre gol di Bram Nuytinck in Serie A sono arrivati in trasferta; la rete precedente era arrivata il 21 febbraio 2021, sul campo del Parma.