Tullio Tinti, l’agente di Giorgio Scalvini, ha ipotizzato un rientro anticipato in campo per il suo assistito. Un’ottima notizia per l’Atalanta e per il Gasp. Ecco quando potrebbe ritornare a essere disponibile il difensore nel giro anche della nazionale.
Era il 2 giugno quando Giorgio Scalvini, nel corso dell’ultimo ininfluente match di Serie A contro la Fiorentina, si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Una diagnosi spietata che lo costrinse anche a saltare l’appuntamento dei Campionati Europei in Germania con la maglia della nazionale italiana. I 7 mesi previsti per il recupero, però, potrebbero essere ridotti, come sottolineato da Tullio Tinti, agente del calciatore.
Le parole dell’agente di Scalvini: “Tutto procede al meglio, è in anticipo sulla tabella di marcia”
Giorgio Scalvini potrebbe tornare in campo ben prima della fine di gennaio, come ipotizzato nel corso delle ultime settimane.
Il suo recupero dalla rottura legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro procede a gonfie vele e il talentuoso difensore classe 2003, quindi, potrebbe presto rivedere il campo. L’Atalanta spera che ciò avvenga entro la fine di dicembre, anche se occorrerà andarci coi piedi di piombo.
Queste le parole di Tullio Tinti, agente del difensore dell’Atalanta e della nazionale: “Dal punto di vista fisico sta andando benissimo, è in anticipo sulla tabella. Oggi però bisogna aver pazienza, un giorno in più è meglio di un giorno in meno. Moralmente e mentalmente è super positivo. Io sono stato fortunato, ho sempre avuto ragazzi top fra i miei assistiti“.