Dopo l’esonero di Karel Geraerts lo Schalke 04 è alla ricerca del nuovo tecnico a cui affidare la panchina. Dopo il tentativo per Raul, che ha gentilmente declinato, il favorito numero uno è Fernando Torres: contatti in corso.
Prima la retrocessione in Zweite Bundesliga, poi il deludente decimo posto dello scorso anno e ora un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Lo Schalke 04 sta sicuramente vivendo uno dei periodi più neri della sua storia.
Lo storico club di Gelsenkirchen ha raccolto solo 7 punti in 7 partite ed è attualmente al tredicesimo posto, con due sole lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e ben dieci punti di ritardo dal Fortuna Dusseldorf capolista.
Raul ha detto no: lo Schalke 04 vira su Torres
Risultati che hanno spinto la dirigenza dei ‘Minatori’ a esonerare il direttore sportivo Marc Wilmots e l’allenatore Karel Geraerts. Il tecnico dell’U23 Jakob Fimpel ha preso in mano il timone della squadra fino alla pausa internazionale: nell’ultimo turno lo Schalke è tornato a vincere ma Fimpel dovrà comunque lasciare il posto a un altro allenatore.
Stando alle indiscrezioni pare che i vertici del club di Gelsenkirchen stiano pensando di affidare la squadra a Fernando Torres, attualmente alla guida della squadra B dell’Atletico Madrid. Lo Schalke aveva contattato anche Raul Gonzalez Blanco, che aveva chiuso la carriera proprio con il club tedesco: il suo rifiuto ha spinto la dirigenza a orientarsi su Torres.