Calciomercato Juventus, ‘scippo’ al Milan: fa tutto Allegri. La formazione bianconera sta attraversando una fase di transizione con una nuova dirigenza. La conferma arriverà il prossimo 18 gennaio, quando sarà convocato il nuovo CdA.
Prima di quella data qualcosa si sta già muovendo. Allegri e Cherubini sono stati confermati alla guida dell’area sportiva. Fino a giugno, comunque, potrebbero esserci dei sovvertimenti, con la situazione che potrebbe nettamente cambiare.
Certo che se i risultati non dovessero arrivare, è probabile un cambio sia nell’allenatore come nel diesse. Per quest’ultima voce è emerso negli ultimi tempi un nuovo nome, in grado di garantire esperienza e competenza allo stesso tempo. Oltre al ds del Napoli Giuntoli e quello del Sassuolo Rossi, c’è quello di Frederic Massara, attuale ds del Milan. Lui stesso è stato tra gli artefici della rinascita dei rossoneri, culminata con la conquista dello scudetto lo scorso anno.
Guarda anche: colpo mondiale della Juventus
‘Scippo al Milan’, Massara ed Allegri di nuov insieme
Massara rappresenterebbe il profilo giusto per la Vecchia Signora. Parla quattro lingue, con il francese che padroneggia come l’italiano per via delle origini della madre, ma è comunque bravo in inglese, spagnolo e tedesco.
Allegri e Massara sono stati insieme all’epoca della promozione del Pescara in Serie A. Massara è passato per Palermo, Inter e Roma, prima di fermarsi al Milan. Il suo legame più forte è stato con Walter Sabatini, il quale lo ricorda con molto affetto. Lo ha sempre ritenuto un professionista esemplare, che conosce i giocatori e soprattutto sa come andare a prenderli. Pastore, Pjanic nel suo passato, mentre il presente ha i nomi di Maignan e Tomori, due pilastri del recente scudetto rossonero.
Concreto e riservato, ama stare dietro le quinte. Il suo lavoro oscuro potrebbe essere molto utile ai bianconeri in questa fase di transizione.
Fonte: Gazzetta dello Sport