Con la sconfitta casalinga contro il Napoli il divario del Milan dalla vetta della classifica è salito a 11 punti, anche se con una gara da recuperare. Il divario è ampio ma Fonseca crede ancora nello scudetto.
Il Milan ha alzato bandiera bianca a San Siro contro il Napoli di Antonio Conte. Una sconfitta molto pesante per i rossoneri, sia dal punto di vista della classifica che del morale. Le reti di Lukaku e Kvaratskhelia hanno affossato il Diavolo, che si presentava a questa sfida fortemente rimaneggiato a causa delle numerose assenze.
Il Napoli consolida sempre più il suo primato e si porta – almeno momentaneamente – a +7 dall’Inter e +8 sulla Juve. Il Milan di Fonseca scivola a -11: vero che i rossoneri devono recuperare la gara di Bologna ma il distacco comincia a farsi molto ampio.
Fonseca: “Voglio continuare con il mio cammino”
Nonostante ciò Fonseca predica calma e lascia trasparire una certa fiducia nella sua squadra. Per l’allenatore portoghese il Milan ha offerto una buona prestazione e questo deve far credere a tutto l’ambiente che il tricolore è ancora possibile.
“Abbiamo giocato solo nove partite e io non ricordo nessuna squadra vincere un campionato dopo nove partite o perderlo dopo nove partite“, le parole dell’ex allenatore della Roma, che poi aggiunge: “Voglio continuare con il mio cammino, che mi sembra nitido, e ottenere dei risultati per tornare nella lotta scudetto“.