Napoli

Napoli, festa scudetto rimandata: tutte le combinazioni per l’aritmetica

Non sempre i derby regalano emozioni e gioia da ricordare a lungo: il pari che sa di beffa frena la festa scudetto, costringendo i partenopei ad aspettare ancora per abbracciare il sogno di un’intera città.

La festa può attendere, il sogno è solo rimandato. Il pari per 1-1 nel derby campano contro la Salernitana frena la corsa del Napoli verso lo scudetto, ma non la ferma. Due punti, forse addirittura uno: è tutto ciò che serve ai partenopei per abbracciare un tricolore atteso da una vita.

Uno scudetto che il Napoli può vincere in campo, giovedì a Udine, o da spettatore qualche giorno prima. Vincendo con l’Udinese la matematica arriverebbe, ma servirebbero passi falsi di Lazio e Juventus per trasformare in realtà il sogno di una città intera.

I piani erano pronti, le strade chiuse, i tifosi già pronti alla festa. Tutto rinviato, ma solo per ora. Perché il Napoli resta padrone del proprio destino. Il pari nel derby sa di beffa, ma non cambia la sostanza: lo scudetto è lì, a portata di mano.

NAPOLI, IL PARADISO È VICINO: ECCO LE COBINAZIONI PER CUCIRSI IL TRICOLORE

Il pari col derby ha solo ritardato l’inevitabile. Il Napoli ha un piede in Paradiso, manca solo l’ultimo passo. Che può compiere da solo, o guardando gli altri inciampare.

Due le combinazioni per cucirsi lo scudetto sul petto. La prima: battere l’Udinese giovedì. Tre punti per festeggiare in campo il sogno di una vita, per un abbraccio collettivo che cancellerà ogni attesa.

La seconda: sperare in passi falsi di Lazio e Juventus. Se i biancocelesti non vincono col Sassuolo e la Signora cade col Lecce, per il Napoli sarà tricolore anche senza giocare. Improbabile, ma possibile.

Napoli freme, spinge, non vede l’ora, in attesa di riversarsi in strada per il più grande abbraccio di sempre.

Lo scudetto è vicino, vicinissimo. Il Napoli accelera, l’Italia è pronta a festeggiarlo. Quel pari nel derby è solo un ricordo, cancellato dalla gioia più grande. Perché questo è il sogno di una vita. Ed è finalmente realtà.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …