Pronostico Napoli-Atalanta

Scudetto ad un passo, Napoli in paradiso: ecco cosa serve per il tricolore matematico

Il sogno tricolore del Napoli è ad un passo: i punti sono pochissimi che ti separano dalla conquista.

Il Napoli sta dominando la Serie A 2022/23 e si appresta a vincere uno Scudetto atteso da generazioni. La squadra di Luciano Spalletti viaggia a ritmi insostenibili per le avversarie, staccate di un abisso in classifica (attualmente è a +14 sulla seconda in classifica, ovvero la Lazio). Mancano poche giornate al termine del campionato ma il titolo potrebbe arrivare con largo anticipo, scrivendo una pagina di storia e regalando un sogno a una città intera.

Dopo il pari contro il Verona, al Napoli servono ancora 12 punti nelle ultime otto giornate per la certezza aritmetica del tricolore. Vincendo le prossime quattro partite, gli azzurri si laureerebbero campioni d’Italia con quattro turni d’anticipo, battendo il record della Juventus di Massimiliano Allegri che nel 2020/21 conquistò il titolo a cinque giornate dalla fine.

Quattro giornate per realizzare l’impresa, portare il terzo Scudetto all’ombra del Vesuvio e certificare un’egemonia assoluta in questa Serie A. Il Napoli viaggia spedito verso la gloria, l’attesa sta per finire: due vittorie per entrare nella storia e dedicare ai tifosi la gioia più grande. La città è pronta a esplodere, le avversarie costrette ad accompagnare la marcia trionfale degli azzurri.

Mancano 12 punti alla festa, il conto alla rovescia è cominciato. Il Napoli vede il traguardo e si prepara a festeggiare lo Scudetto davanti ai propri tifosi. Con i risultati dell’ultimo turno, gli azzurri potrebbero conquistare il titolo il 7 maggio al Maradona contro la Fiorentina, nella 34esima giornata di campionato. Tutto dipenderà dal cammino delle prossime giornate e dall’esito del ricorso della Juventus, che potrebbe stravolgere il calendario.

Dopo anni di sofferenza, il paradiso è ad un passo: Napoli, la Serie A è tua!

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico venezia genoa serie a

Venezia-Genoa Pronostico, Formazioni, Quote [21-9]

Sabato 21 Settembre, Il Venezia tenterà nuovamente di centrare la prima vittoria in campionato, o …

Cheryshev al Cosenza? Il russo stuzzica la Serie B

Il talentuoso esterno russo Denis Cheryshev, ex Real Madrid e Valencia, potrebbe presto tornare in …