Dopo i tre punti conquistati a San Siro, spedendo il Milan a -11, Antonio Conte è molto soddisfatto del suo Napoli e in conferenza stampa ha detto chiaramente che sognare lo scudetto è possibile.
Tutti attendevano il Napoli al varco e la risposta è stata a dir poco chiara. I partenopei hanno cominciato il loro tour de force – che li vedrà sfidare nelle prossime gare Atalanta, Inter e Roma – con una vittoria a San Siro che dice molto di più dei tre punti conquistati.
Gli uomini di Antonio Conte hanno sconfitto il Milan con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Lukaku e Kvaratskhelia e hanno così dato il primo vero scossone al campionato. Con questo successo, infatti, i partenopei hanno fatto momentaneamente il vuoto: l’Inter è scivolata a -7, la Juventus a -8 e il Diavolo addirittura a -11, anche se tutte e tre hanno una gara in meno. Nerazzurri e bianconeri giocheranno oggi rispettivamente contro Empoli e Parma, mentre i rossoneri recupereranno nel 2025 (febbraio?) il match contro il Bologna.
Conte: “Vincere a Napoli sarebbe incredibile”
Nella conferenza stampa post-partita Conte ha parlato del progetto Napoli e si è un po’ sbottonato sulle possibilità di scudetto della sua squadra.
“Vincere a Napoli sarebbe incredibile, ci siamo dati tre anni di tempo – le sue parole – Quest’anno sarà molto dura, già raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati sarà un successo”. Tuttavia il tecnico salentino ha poi aggiunto una frase che manda in delirio la tifoseria partenopea: “Al tempo stesso non ci poniamo limiti”. Il Napoli visto ieri sera e in queste prime dieci giornate fa benissimo a non porseli.