Coppa d’Africa, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Senegal-Capo Verde, martedì 25 gennaio 2022. Scopri la nostra formazione.
Il Senegal, grande favorito per la vittoria finale dopo l’eliminazione dell’Algeria, affronta Capo Verde in una gara che promette emozioni. Dopo aver vinto il girone con 5 punti e nessun gol subito, Mané e compagni puntano a superare gli ottavi e affrontare la vincente tra Mali e Guinea Equatoriale. In difesa torna Koulibaly dopo l’assenza per Covid.
Il Capo Verde si è qualificata come migliore terza nel girone vinto dal Camerun padrone di casa. Partita dall’alto coefficiente di difficoltà per una squadra che ha comunque dimostrato di poter competere con formazioni di alto tasso tecnico. 5-3-2 per cercare di arginare la rapidità delle ali senegalesi.
Coppa d’Africa 2021, precedenti e curiosità tra Senegal e Capo Verde
18 precedenti tra le due formazioni con 14 vittorie del Senegal, 2 per Capo Verde come i pareggi; gli ultimi 5 confronti sono stati vinti dai Leoni del Teranga.
Senegal-Capo Verde le probabili formazioni, martedì 25 gennaio
Senegal (4-3-3): Mendy; Sarr, Koulibaly, Abdou Diallo, Ballo-Touré; Loum, Mendy, Idrissa Gueye; Dia, Habib Diallo, Mané. CT: Aliou Cissé
Capo Verde (5-3-2): Vozinha; Fortes, Borges, Lopes, Stopira, Tavares; Willy Semedo, Andrade, Rocha Santos; Lisandro Semedo, Monteiro. CT:Leitao Brito
Info e pronostico di Senegal-Capo Verde
- Ultimo precedente ufficiale: Senegal 2-0 Capo Verde
- Luogo: Stade Omnisports de Bafoussam, Kouekong (Camerun)
- Data: martedì 25 gennaio 2022
- Ora: 17:00
- Pronostico: 1//1+Over 2,5
- Previsione risultato: Senegal 2-0 Capo Verde
- Streaming: Discovery +