Qatar 2022, ritorno finale play-off Africa, analisi, probabili formazioni e pronostico di Senegal-Egitto, martedì 29 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
I campioni d’Africa del Senegal sono chiamati a ribaltare la sconfitta subita nell’andata contro l’Egitto (1-0) per centrare la seconda qualificazione consecutiva a un Mondiale dopo quello di Russia 2018. Gli uomini di Cissé dovranno per forza andare in gol, per andare poi ai supplementari, ed evitare di subirne (nelle qualificazioni dell’Africa il gol in trasferta vale ancora doppio).
Per l’Egitto, invece, un pareggio a reti bianche sarebbe l’ideale, per cui si limiterà a gestire il risultato e approfittare della prevedibile e necessaria propensione offensiva dei senegalesi per colpirli in contropiede e mettere in cassaforte la qualificazione (anche in questo caso sarebbe la seconda consecutiva dopo Russia 2018).
Qatar 2022 precedenti e curiosità tra Senegal ed Egitto
12 precedenti tra le due nazionali con 5 vittorie a testa e 2 pareggi.
Senegal-Egitto le probabili formazioni, martedì 29 marzo
Senegal (4-3-3): E. Mendy; B. Sarr, Koulibaly, Diallo, Ciss; Kouyaté, N. Mendy, Gueye; I. Sarr, Diedhiou, Mané. CT: Aliou Cissé.
Egitto (4-3-3): El Shenawy; Gaber, Abdelmonem, El Wensh, El Fotouh; Fathi, Elneny, El Soleya; Salah, Mohamed, Trezeguet. CT: Carlos Queiroz.
Info e pronostico di Senegal-Egitto
- Ultimo precedente ufficiale: Egitto 1-0 Senegal
- Luogo: Abdoulaye Wade Stadium, Diamniadio (Senegal)
- Data: martedì 29 marzo 2022
- Ora: 19:00
- Pronostico: Under 2,5// 1+X
- Previsione risultato: Senegal 1-0 Egitto
- Streaming: Mola