Coppa d’Africa, 2^giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Senegal-Guinea, venerdì 14 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.
Nel girone B è già scontro al vertice quello tra Senegal e Guinea: i primi sono favoriti alla vittoria finale, ma hanno sofferto con lo Zimbabwe nella prima giornata (vittoria al 97° su rigore), mentre la Guinea ha vinto con lo stesso risultato contro il Malawi.
I Leoni della Teranga vorranno riscattarsi dopo il brutto esordio e andare oltre le assenze (Koulibaly, Mendy e Sarr): 4-3-3 per Cissé, con il tridente offensivo rimaneggiato con H. Diallo al posto di Keita Baldé e P. Gueye al posto di Dia, con Name mezzala destra al posto di B. Sarr.
Per la Guinea, invece, 5-3-2, con Diawara al centro del centrocampo, con Keita e Cisse ad aiutarlo, con la coppia d’attacco Sow e Kaba, facendo riposare Bayo.
Coppa d’Africa 2022, precedenti e curiosità tra Senegal e Guinea
Negli oltre 50 precedenti, la Guinea ha vinto solo 3 volte negli ultimi 21 precedenti, di cui uno proprio in Coppa d’Africa e l’ultimo nell’ultimo incontro ufficiale tra le due formazioni.
Senegal-Guinea, le probabili formazioni venerdì 14 gennaio
Senegal (4-3-3): Dieng, Mbaye, Koyaté, Cissé, Ballo-Touré, Diallo, Gueyé, Name, Mané, H. Diallo, P. Gueye. Allenatore: Aliou Cissé.
Guinea (5-3-2): Keita; Kane, Sow, Camara, Conte, Sylla; Cisse, Diawara, Keita; Sow, Kaba. Allenatore: Kaba Diawara.
Info e pronostico di Senegal-Guinea
- Ultimo precedente ufficiale: Guinea 1-0 Senegal
- Luogo: Kouekong Stadium, Kouekong (Camerun)
- Data: venerdì 14 gennaio 2022
- Ora: 14:00
- Pronostico: 1// X
- Previsione risultato: Senegal 2-1 Guinea
- Streaming: Discovery +