Mondiale Qatar 2022, 1^ giornata, Gruppo A, analisi, formazioni e pronostico di Senegal-Olanda, lunedì 21 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Senegal ha saltato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dei Mondiali 2018 per una semplice questione di Fair Play in favore del Giappone. Una vittoria all’esordio, poi un pareggio ed infine una sconfitta non sono bastati per l’accesso agli ottavi di finale.
In compenso la nazionale di Cissé è riuscita a conquistare la Coppa d’Africa in apertura dell’anno solare 2022. Lo ha fatto battendo ai rigori l’Egitto, dopo che nell’edizione precedente ha terminato al secondo posto perdendo la finale contro l’Algeria per 1-0.
La nazionale si trova attualmente in posizione più alta nel ranking FIFA, fra le altre del medesimo continente, essendo al 18esimo posto. Ha dovuto qualificarsi a questa edizione del mondiale tramite i playoff, battendo in entrambi i casi l’Egitto.
La nazionale dovrà affrontare comunque dei problemi, vista l’impossibilità di schierare il loro fuoriclasse principe, Sadio Mané (attualmente al Bayern Monaco), visto il suo recente infortunio al perone destro.
L’Olanda, invece, ha saltato l’edizione 2018 del mondiale e il suo è un gradito ritorno tra le grandi del mondo. Nelle ultime due edizioni a cui ha preso parte ha collezionato un secondo posto (2010) ed un terzo (2014). Imbattuti nel 2022, con 6 vittorie e 2 pareggi, gli Oranje vogliono continuare a giustificare il loro status di favoriti per arrivare in cima al Gruppo A. Inoltre la nazionale olandese ha raggiunto almeno le semifinali in cinque delle ultime otto edizioni disputate.
Senegal-Olanda, le probabili formazioni 21 novembre 2022:
SENEGAL (4-3-3): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Ballo-Touré; Idrissa Gueye, Pape Gueye, Matar Sarr; Diatta, Dia, Ismaila Sarr. C.T: Aliou Cissé
OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Jong, Koopmeiners, Blind; Janssen, Bergwijn. C.T: Van Gaal
Info e il pronostico di Senegal-Olanda
Ultimo precedente ufficiale: Senegal – Olanda nessuno;
Luogo: Al Thumama Stadium, Doha (Qatar);
Data: lunedì 21 novembre 2022;
Ora: 17.00;
Pronostico: X // Over 2.5 // Goal;
Previsione risultato: Senegal 2-2 Olanda;
Tv/Streaming: RAI, RSI La 2, ZDF, Rai Play