Coppa d’Africa | Senegal Vs Egitto, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, finale, analisi, formazioni e pronostico di Senegal Vs Egitto, domenica 6 Febbraio 2022. Scopri la nostra previsione!

L’ultimo episodio della 33esima edizione della Coppa d’Africa 2022, andrà in scena domenica sera allo Stade d’Olembé di Yaoundé, in Camerun, dove Senegal ed Egitto, si contenderanno il trofeo più ambito del continente africano.

Come arrivano Senegal ed Egitto

Manè vs Salah: la sfida Senegal vs Egitto è anche un duello fra i due amici e compagni di squadra nel Liverpool, che per una sera saranno rivali in campo. L’altra cosa in comune che hanno le due squadre, è quella di aver perso le due finali di Coppa d’Africa precedenti.

Il Senegal perse in finale contro l’Algeria, nel 2019 in Egitto, mentre l’Egitto subì il triste epilogo contro il Camerun nel 2017, in Gabon. I Faraoni detengono però il record di successi nella competizione, con 7 trofei continentali conquistati, mentre i Leoni del Teranga, vanno a caccia del loro primo successo assoluto, dopo 2 finali perse.

Il cammino del Senegal verso questa finale è stato più lineare rispetto all’Egitto, ma, soprattutto nella fase ad eliminazione diretta, ha trovato avversarie ampiamente alla sua portata, contrariamente agli uomini di Carlos Queiroz.

Mané e compagni infatti, superata la fase a gironi, hanno battuto in successione Capo Verde, Guinea Equatoriale e, nell’ultimo scontro in semifinale il Burkina Faso, sconfitto per 3-1 non senza patemi d’animo, visto che fino al 70esimo la gara era ferrma sullo 0-0.

L’avversario che si troveranno di fronte domenica sera, appare molto più duro da battere, e non soltanto perché è una finale. L’Egitto infatti, dopo le prime difficoltà iniziali, ovvero la sconfitta contro la Nigeria per 1-0 all’esordio in Coppa d’Africa, ha avuto un percorso di crescita esponenziale.

Basti pensare che nella fase ad eliminazione diretta, ha battuto tre big del calcio africano, ovvero Costa d’Avorio, Marocco, ed i padroni di casa del Camerun in semifinale.

Con ivoriani e camerunensi la gara è stata decisa ai rigori, mentre con il Marocco ha prevalso ai supplementari, ma comunque, ha dimostrato di essere una squadra molto solida e compatta, e non sarà semplice riuscire a superare questo ultimo ostacolo per il Senegal.

I precedenti di Senegal-Egitto

I precedenti tra Senegal ed Egitto sono 12, e vedono in vantaggio i Faraoni, che hanno ottenuto 6 vittorie e 2 pareggi, mentre i successi del Senegal sono stati 4. I Leoni del Teranga però, hanno vinto gli ultimi 2 scontri diretti, che risalgono ad altrettante gare di qualificazione alla Coppa d’Africa del 2014.

Senegal-Egitto: le probabili formazioni

Senegal (4-2-3-1): E. Mendy; B. Sarr, Koulibaly, A. Diallo, Cissé; N.Mendy, Kouyaté; Dieng, I.Gueye, Mané; Diédhiou. Allenatore: A. Cissé

Egitto (4-3-3): Gabaski; Tawfik, Hamdy, Abdelmonem, El Fotouh; Elneny, El Solia, Ashraf; Salah, M.Mohamed, Marmoush. Allenatore: C. Queiroz.

Dove vedere Senegal-Egitto in TV e streaming

La finale della Coppa d’Africa Senegal-Egitto, sarà visibile in TV in chiaro su DMAX, canale 52 del digitale terrestre. La gara si potrà vedere anche su Eurosport 2, ed in diretta streaming su Discovery+.

Info e pronostico di Senegal Vs Egitto

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 2014 Egitto-Senegal 0-1;

LUOGO: Stade d’Olembé, Yaoundé, Camerun;

DATA: Domenica 6 Febbraio 2022;

ORARIO: 20.00;

PRONOSTICO: Combobet Under 1,5 Primo tempo + Over 0,5 Secondo tempo;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 1-0, 1-1;

A proposito di Girolamo Canale

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *