Amichevoli Under 21, continua l’avvicinamento degli azzurri all’Europeo del giugno prossimo, di scena contro la Serbia. L’analisi e il pronostico del match in programma Venerdì 24 Marzo 2023. Scopri la nostra previsione!
Analisi Serbia-Italia Under 21 – Come arrivano le due formazioni
L’Europe non è proprio alle porte, ma Giugno e vicino e le occasioni di provare la formazione tipo sono praticamente finite. Per questo Nicolato sarà un po’ amareggiato di aver dovuto rimettere mani alle proprie convocazioni, con un mini-rivoluzione dettata da infortuni e chiamate in nazionale maggiore.
Miretti è out per infortunio, idem Cambiaso e Coppala, Carnesecchi va con Mancini, mentre erano già assenti Rovella, Cittadini, Pellegri e Cambiaghi.
L’approccio, insomma, non è dei migliori e gli azzurrini hanno bisogno di ritrovare il successo, visto che nelle ultime tre amichevoli sono arrivati i ko con Inghilterra (2-0) e Germania (2-4) e il pareggio per 1- con il Giappone.
L’attenzione con la Serbia dovrà dunque essere altissima, nonostante un periodo di flessione della nazionale balcanica che nel proprio girone è arrivata staccatissima da Francia ed Ucraina (e poco sopra Far Oer) e nelle ultime amichevoli – Cipro, Macedonia, Bulgaria – sono arrivati soltanto pareggi.
Anche perchè storicamente la Serbia è una nazionale che la selezione italiana mal digerisce.
Ah, se volete seguire la gara non potrete fare affidamento sui canali Rai, ma soltanto sullo streaming UEFA e FIGC.
La probabile formazione degli azzurri
ITALIA (4-3-3): Turati; Pierozzi, Ruggeri, Lovato, Gallo; Fabbian, Casadei, Bove; Zapelli, Baldanzi, Oristanio. Allenatore: Nicolato
Serbia-Italia Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.00
- 🏟 Luogo: Backa Topola (Belgrado)
- 🆚 Ultimo Confronto: Italia-Germania 1-2
- Diretta sui canali FIGC, UefaTv