Qualificazioni Euro 2024, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Serbia-Lituania, venerdì 24 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.
SCOPRI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FRANCIA-OLANDA
Info e pronostico di Serbia-Lituania
- Ultimo precedente ufficiale: Lituania 1-2 Serbia
- Luogo: Stadio Rakto Mitic, Belgrado (Serbia)
- Data: venerdì 24 marzo 2023
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+Over 2.5// Nogol
- Previsione risultato: Serbia 3-0 Lituania
La Serbia vuole cancellare la delusione Mondiale e punta alla qualificazione a Euro 2024, competizione da cui manca dal 2000. Nel Gruppo G la formazione serba è la squadra favorita, con la sola Ungheria che potrebbe crearle qualche problema. La Serbia è una delle nazionali più talentuose del panorama europeo, ma pecca di inesperienza nelle grandi competizioni mancando da diversi anni, tuttavia le ultime sfide con la Lituania hanno sempre garantito molti gol (almeno 3 nelle ultime 5) e risultati di spessore. Nella formazione titolare della Serbia figurano i fratelli Milinkovic-Savic e il duo Mitrovic-Vlahovic in attacco.
La Lituania non è mai stata al centro del calcio internazionale e il poco invidiabile record di 9 partite senza vittorie non migliora la situazione della formazione baltica. Oltre alle 3 sconfitte consecutive, la Lituania non è mai riuscita a segnare più di un gol alla Serbia e il divario tecnico tra le due formazioni è evidente. Difficile che possa giocarsela per il secondo posto nel girone, con Ungheria e Bulgaria che sono le favorite dietro la Serbia.
Le quote vedono la Serbia nettamente favorita e, date le scarse doti offensive della Lituania a differenza della formazione serba, si può puntare anche sul Nogol. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Serbia e Lituania
Sono 6 i precedenti tra Serbia e Lituania: la squadra serba ha vinto sempre.
Serbia-Lituania le probabili formazioni, venerdì 24 marzo
Serbia (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Milenkovic,Gudelj, Pavlocic; Zivkovic, Lukic, Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic. CT: Dragan Stojkovic.
Lituania (5-4-1): Bartkus; Baravykas, Satkus, Slivka, Girdvainis, Barauskas; Novikovas, Vorobjovas, Simkus, Golubickas; Cernych. CT: Edgaras Jankauskas.