UEFA Nations League, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Serbia-Norvegia, giovedì 2 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Dopo aver ribaltato contro ogni pronostico il gruppo per la qualificazione al Mondiale in cui era inserita, la Serbia arriva a questa prima giornata di Nations League dopo aver perso l’ultima amichevole con la Danimarca per 3-0, ma con maggiore consapevolezza dei propri mezzi: ha relegato il Portogallo al secondo posto e vinto il proprio girone grazie alla vittoria decisiva contro i portoghesi all’ultima giornata. La Serbia ha mostrato una grande crescita grazie a uno spiccato modulo offensivo che permette ai giocatori di maggior talento di esprimersi al meglio.
La Norvegia è una delle grandi deluse per la mancata qualificazione a Qatar 2022, ma il calcio scandinavo è cresciuto molto negli ultimi anni, regalando al calcio internazionale giocatori di livello come Haaland e Odegaard. Come la Serbia, anche la Norvegia adotta un modulo offensivo, il 4-3-3 con un centrocampo robusto e tecnico e un attacco tutto focalizzato a mettere il prossimo centravanti del Manchester City nelle condizioni di segnare.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Serbia e Norvegia
18 precedenti tra queste due nazionali con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa: 11 vittorie per la Serbia, 3 per la Norvegia e altrettanti pareggi.
Serbia-Norvegia le probabili formazioni, giovedì 2 giugno 2022
Serbia (3-4-3): Milinkovic-Savic; Milenkovic, Nastasic, Pavlovic; Lavozic, Milinkovic-Savic, Lukic, Kostic; Tadic, Vlahovic, Mitrovic. CT: Dragon Stojkovic.
Norvegia (4-3-3): Nyland; Olsen, Strandberg, Pedersen, Meling, Odegaard, Thorsby, Odegaard; Sorloth, Haaland, Elyounoussi. CT: Stale Solbakken.
Info e pronostico di Serbia-Norvegia
- Ultimo precedente ufficiale: Norvegia 1-2 Serbia
- Luogo: Stadion Rajko Mitic, Belgrado (Serbia)
- Data: giovedì 2 giugno 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X//X//Over 2,5
- Previsione risultato: Serbia 2-2 Norvegia
- Streaming: William Hill