UEFA Nations League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Serbia-Svezia, sabato 24 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Serbia vuole prepararsi al meglio al mondiale in Qatar a cui si è qualificata senza passare dal turno play-off, spettato al Portogallo secondo nel girone. In Nations League occupa il secondo posto del gruppo 4, a -3 dalla Norvegia capolista e che la Serbia proverà a raggiungere con una vittoria.
La Svezia deve superare la delusione per la mancata qualificazione al mondiale in Qatar, ma deve anche iniziare a vincere perché la distanza dal quarto posto è di appena un punto e rischia la retrocessione. Il ct Andersson, però, può contare su un gruppo di nuovi prospetti come Kulusevski e Isak.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Serbia e Svezia
Gli ultimi due precedenti tra Serbia e Svezia hanno visto la squadra di casa prevalere in entrambe le occasioni.
Serbia-Svezia le probabili formazioni, sabato 24 settembre
Serbia (3-4-3): Milinkovic-Savic; Mitrovic, Veljkovic, Pavlovic; Lazovic, Milinkovic-Savic, Lukic, Terzic; Tadic, Vlahovic, Kostic. Allenatore: Dragan Stojkovic.
Svezia (4-4-2): Olsen; Andersson, Milosevic, Nilsson, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Kulusevski, Isak. Allenatore: Janne Andersson.
Info e pronostico di Serbia-Svezia
- Ultimo precedente ufficiale: Svezia 0-1 Serbia
- Luogo: Stadion Rajko Mitić, Belgrado (Serbia)
- Data: sabato 24 settembre 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+1// Under 2,5
- Previsione risultato: Serbia 1-o Svezia