La Seria A tornerà il 19 Ottobre dopo la sosta e ci regalerà tre turni entro Halloween. Tutte le gare da attenzionare.
Chiusa la parentesi della nazionali sarà un tour de force. Gli impegni Europei forzano la mano al calendario, con ben 4 anticipi Sabato 19 che vedranno in campo Bologna, Milan e Juventus. Bianconeri che ospiteranno la Lazio in uno dei big match di giornata, l’altro domenica sera all’Olimpico vedrà di fronte Roma ed Inter.
In mezzo la capolista Napoli farà visita all’Empoli, atteso ad un altro gravoso impegno dopo quello con la Lazio. Lunedì sera è la volta di Verona-Monza, match che ci saprà dire molto sulle reali chance del Monza di risalire.
Tempo di respirare zero, la 9a giornata va subito in campo di venerdì con Udinese-Cagliari e Torino-Como. Bologna-Milan illumina il sabato pomeriggio, in mezzo a Napoli-Lecce e Atalanta-Verona.
Il Lunch match è sfida tra Parma ed Empoli, con probabili sorprese annesse. Lazio-Genoa e Monza-Venezia sono l’appetizer del piatto forte, ovvero i match delle 18 e delle 20.45.
Alle 18.00 tutte le luci saranno accese su San Siro, con l’Inter che ospiterà la Juventus. A stretto giro, la Roma andrà in visita al Franchi, gara tra due squadre impegnate di giovedì.
Ma Ottobre non finisce certo qui. C’è il primo turno infrasettimanale! E no, non è scarico per niente. Il Martedì vedrà un caldissimo Milan-Napoli scaldare i motori di una giornata divisa in 3 blocchi. Mercoledì senza big match, l’Inter va ad Empoli, l’Atalanta ospita il Monza e la Juventus il Parma. Giovedì dopo Genoa-Fiorentina vanno in campo le due romane, con la Lazio di scena a Como e la Roma che ospiterà il Torino, proponendo a Juric il primo faccia a faccia col suo recente passato.