pronostico Empoli-Milan e probabili formazioni
Fonte: profilo Twitter AC Milan

Serie A, 29ª giornata: Inter, Milan e Napoli scendono in campo venerdì sera, il calendario completo degli incontri

Il calendario della 29ª giornata di Serie A è stato reso noto per il turno di Pasqua: Napoli, Inter e Milan in campo venerdì, mentre Lazio-Juventus si gioca sabato sera

La Lega Calcio ha definito il calendario del turno di Pasqua per la 29ª giornata di Serie A, che vedrà le squadre impegnate in incontri ad alta tensione. La prima novità riguarda le tre squadre impegnate nei quarti di finale di Champions League: Inter, Milan e Napoli giocheranno in anticipo rispetto alle altre formazioni, in modo da avere maggior tempo di recupero.

I nerazzurri saranno impegnati in trasferta contro la Salernitana, venerdì 7 aprile alle ore 17. La sfida vedrà la squadra di Simone Inzaghi cercare di consolidare la propria posizione tra le prime quattro, mentre la Salernitana dovrà lottare per conquistare punti preziosi nella corsa alla salvezza.

Nello stesso giorno ma alle 19, il Napoli scenderà in campo contro il Lecce in trasferta. I partenopei dovranno affrontare una formazione ostica e determinata a fare risultato, ma potranno contare sulle loro stelle per portare a casa i tre punti.

Alle 21, il Milan sfiderà l’Empoli a San Siro. La formazione rossonera è reduce da una serie di risultati altalenanti, ma tenterà di riscattarsi davanti al proprio pubblico e di consolidare la propria posizione in classifica.

Il sabato pre-pasquale vedrà invece l’Udinese ospitare il Monza alle 12:30, mentre alle 20:45 la Lazio ospiterà la Juventus in un match che si preannuncia avvincente. La formazione biancoceleste dovrà cercare di mettere in difficoltà i bainconeri, che invece vorrà portare a casa i tre punti per continuare la corsa alla qualificazione in Champions League.

Nel pomeriggio del sabato, ci saranno tre sfide in programma: la Fiorentina affronterà lo Spezia alle 14:30, mentre alle 16:30 ci saranno Atalanta-Bologna e Sampdoria-Cremonese. Alle 18:30, invece, ci saranno Verona-Sassuolo e Torino-Roma.

Insomma, un turno di Pasqua ricco di emozioni e di partite da non perdere, che vedrà le squadre lottare per conquistare punti preziosi in vista della fine della stagione.

Ecco il programma completo della 29ª giornata di Serie A, con gli orari e i canali televisivi:

  • Venerdì 7 aprile ore 17: Salernitana-Inter (DAZN)
  • Venerdì 7 aprile ore 19: Lecce-Napoli (DAZN)
  • Venerdì 7 aprile ore 21: Milan-Empoli (DAZN/SKY)
  • Sabato 8 aprile ore 12:30: Udinese-Monza (DAZN/SKY)
  • Sabato 8 aprile ore 14:30: Fiorentina-Spezia (DAZN)
  • Sabato 8 aprile ore 16:30: Atalanta-Bologna (DAZN/SKY) e Sampdoria-Cremonese (DAZN)
  • Sabato 8 aprile ore 18:30: Verona-Sassuolo (DAZN) e Torino-Roma (DAZN)
  • Sabato 8 aprile ore 20:45: Lazio-Juventus (DAZN)

Si preannuncia un turno di Pasqua molto interessante, con diverse partite da seguire e molte squadre impegnate nella corsa per la salvezza e per un posto in Europa.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arthur Melo

Arthur-Juve, sarà cessione a gennaio: il Marsiglia in pole

La prossima finestra di mercato invernale sarà quella giusta per arrivare a una separazione definitiva …

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …