De Gea
Fonte: profilo Instagram De Gea

Serie A al via: nuovi portieri e sorprese tra i pali

La stagione 2024-2025 della Serie A si avvicina, e con essa un notevole rimescolamento della situazione tra i portieri delle diverse squadre. Tra le novità più significative, la Fiorentina ha ufficialmente accolto David De Gea, icona del calcio spagnolo, che arriva in un campionato che sta vivendo cambiamenti importanti nel ruolo di estremo difensore. Molti club, infatti, hanno deciso di rinforzare il proprio reparto con acquisti mirati, mentre altri si sono concentrati sul mantenimento delle certezze già esistenti.

A tal proposito, è interessante notare che tutte e venti le squadre stanno ridefinendo le loro gerarchie. La Juventus ha puntato su Michele Di Gregorio come nuovo titolare, mentre il Napoli conferma Alex Meret, che dovrà dimostrare di meritare la fiducia ricevuta. L’Atalanta, invece, continua con un trio consolidato: Carnesecchi, Musso e Rossi, con l’obiettivo di affrontare al meglio la Champions League dopo un’ottima stagione.

Altrettanto significativi gli spostamenti di mercato, con squadre come il Monza a caccia di nuovi volti per il proprio reparto, visto il trasferimento di Di Gregorio. I cambiamenti, dunque, non riguardano solo i titolari, ma vanno a toccare anche le seconde linee e i vice, elementi spesso decisivi durante una lunga stagione.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Calciomercato Milan

Stefano Pioli all’Al-Nassr di Ronaldo per 12 milioni a stagione

Stefano Pioli vola in Arabia Saudita per allenare Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr. Dopo aver lasciato il …

Verona

Verona-Torino: pronostico, formazioni, quote 20-9-2024

Verona-Torino, pronostico aggiornato al 18 settembre, ore 15:52 – X+2// Nogol, probabili formazioni e quote.  …