Serie A, 25′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
PRONOSTICO ATALANTA JUVENTUS – La partita tra Atalanta-Juventus, valida per la 25′ giornata del campionato di Serie A, andrà di scena domenica 13 febbraio 2022 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Arbitro del match sarà Mariani M. (Ita).
Il momento di forma delle due squadre
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini giungerà a questo delicatissimo scontro diretto in una delle fase più buie della sua stagione. Oltre alle diverse assenze che hanno caratterizzato l’ultimo periodo dei bergamaschi, le ultime due sconfitte stagionali potrebbero aver compromesso il loro futuro. In campionato è ancora presto per dirlo, ma la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Cagliari, al cospetto di una Juventus in forte risalita, potrebbe pesare ai fini della stagione. In Coppa Italia con la sconfitta casalinga per 2-3 contro la Fiorentina, costata l’accesso alle semifinali. Gasperini per questa gara non potrà contare su Miranchuck, Ilicic e Zapata.
La Juventus di Massimiliano Allegri, galbanizzata dall’acquisto di Zakaria e Vlahovic, ha dato segnali positivi anche sotto l’aspetto del ritmo nelle ultime due giornate. In campionato è reduce dalla vittoria per 2-0 contro l’Hellas Verona, con la firma proprio dei due ultimi arrivati. In Coppa Italia, invece, la vittoria contro il Sassuolo, valida per l’accesso alla semifinale, è arrivata all’88’ minuto grazie ad un altro gol di Vlahovic. Le uniche assenze per Allegri saranno quelle di Chiellini e Bernardeschi.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. G.P. Gasperini.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. M. Allegri.
Il pronostico
Le due squadre, che come abbiamo detto vengono da momenti palesemente differenti tra loro, molto probabilmente si contenderanno il 4′ posto in classifica da qui a fine campionato. Inutile dunque evidenziare quanto questo scontro diretto sia importante. Attualmente i bianconeri sono 4′, con 2 punti in più dell’Atalanta 5′. Ma, quest’ultima, ha una gara ancora da recuperare. La partita, mai come questa volta, è in bilico e in netto equilibrio. Ci aspettiamo almeno un gol per parte.
ATALANTA-JUVENTUS: x2/ Goal.