Atalanta

Serie A | Atalanta-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7′ Giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A ATALANTA JUVENTUS – La partita tra Atalanta-Juventus, valida per la 7′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 1 ottobre 2023 alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Il momento di forma di Atalanta e Juventus

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ben partita anche in questa stagione, ha tutte le ambizioni del mondo nel proseguire senza sosta il percorso di crescita attuato ormai da tempo. La sessione di mercato da poco chiusasi ha visto la Dea protagonista di acquisti importantissimi, caratterizzati da carte d’identità verdi e da un tasso qualitativo altissimo. Per questo le aspettative attorno al club sono alte quest’anno. Con 12 punti all’attivo, i nerazzurri rappresentano attualmente la 4′ forza del campionato, alle spalle proprio della Juventus. Per ultima è arrivata la vittoria per 0-1 contro l’Hellas Verona.

La Juventus di Massimiliano Allegri prosegue la fase di stallo che ha contraddistinto l’epopea dell’Allegri 2.0. Nonostante tutto, però, i bianconeri sono in vetta alla classifica, preceduta soltanto da Inter e Milan, entrambe con due punti in più. Sul groppone pesa il pareggio casalingo contro il Bologna e la disastrosa sconfitta per 4-2 contro il Sassuolo. Per ultima invece è arrivata la vittoria risicata contro il Lecce per 1-0, che ha visto protagonista Milik di ritorno al gol.

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Atalanta-Juventus è diventata negli ultimi anni una delle sfide più attese di tutto il campionato. Le due squadre hanno dato vita ad una rivalità sportiva di tutto rispetto, che le porta puntualmente a dare il massimo contributo reciproco al momento dello scontro. Per questo, anche questa volta, ci aspettiamo uno scontro ad alta tensione e caratterizzato da picchi di gioco che rappresenteranno pura goduria per tutti gli amanti dello sport.

ATALANTA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …