Profilo Twitter FC Juventus

Serie A | Bologna-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Bologna-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A BOLOGNA JUVENTUS – La partita tra Bologna-Juventus, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 30 aprile 2023 alle ore 20:45 allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Il momento di forma di Bologna e Juventus

Il Bologna di Thiago Motta, dopo un importante filotto che lo ha risollevato dalla zona bassa della classifica, catapultandola nella fascia di sinistra, è tornato a perdere. L’ultima gara di campionato, al “Bentegodi”, ha visto i rossoblù cadere 2-1 sotto gli attacchi dell’Hellas Verona. Con 44 punti in classifica occupano momentaneamente l’ottavo posto in classifica, a dieci lunghezze di distanza dall’Inter sesta.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che sembra aver smarrito la solidità che l’ha sempre contraddistinta, ha messo a referto la terza sconfitta consecutiva. In casa, contro il Napoli, è arrivata allo scadere la sconfitta per 0-1, a firma di Giacomo Raspadori. A pochi giorni dalla restituzione (seppur non in via definitiva) dei 15 punti e della sconfitta della Lazio, i bianconeri sono caduti nuovamente dopo le sconfitte contro Lazio e Sassuolo. La conquista della postazione Champions, però, è ancora nelle proprie mani.

Le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Ferguson, Schouten, Dominguez; Aebischer, Zirkzee, Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Miretti, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

La gara, per motivazioni differenti, assumerà caratteri fondamentali per entrambi gli schieramenti. Il Bologna, ormai salvo e quasi impossibilitato dall’arrivare in Europa, salvo miracoli, proverà a mettere in difficoltà la Juventus, la quale non può più sbagliare. 

BOLOGNA-JUVENTUS: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

pronostico serie c 24-25

Pro Vercelli-Padova, 5a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 20/9

Serie C, Girone A. Al Silvio Piola va in scena una gara interessante tra la …