Credit: @SempreMilanCom

Serie A | Bologna-Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 1′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Bologna-Milan. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A BOLOGNA MILAN – La partita tra Bologna-Milan, valida per la 1′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà lunedì 21 agosto 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna.

Il momento di forma di Bologna e Milan

Il Bologna, rinvigorito dalla cura di Thiago Motta, è pronto ad iniziare la nuova stagione volenteroso d confermare quanto di buono fatto vedere in chiusura della scorsa. L’unico neo, inevitabile dopo le belle cose fatte vedere, è la partenza di Arnautovic, migrato all’Inter. I rossoblù proveranno a soccombere alla mancanza del finalizzatore e del ricucitore di gioco attraverso la forza del gruppo.

Il Milan di Stefano Pioli, regina del mercato, si appresta ad affrontare la nuova stagione con un piglio differente. La rosa consegnata al tecnico, rispetto alla passata, presenta notevoli differenze e, almeno sulla carta, un potenziale maggiore. I giocatori acquistati dal club si rifanno maggiormente alle idee di gioco del tecnico che in passato ha spesso dovuto fare i conti con giocatori non all’altezza. Tra gli aspetti più importanti, però, c’è l’allungamento della rosa che consentirà a lui di poter variare maggiormente la proposta di gioco.

Le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson, Aebischer; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Milan (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, R. Leão. Allenatore: Stefano Pioli.

Il pronostico

La prima giornata di campionato, per Bologna e Milan, si preannuncia più insidiosa che mai. I precedenti tra queste due squadre andati di scena al Dall’Ara non hanno mai deluso in termini di spettacolo. Proprio per questo e per le idee propositive e offensive dei due tecnici, ci aspettiamo che anche questa gara sarà all’altezza delle aspettative.

BOLOGNA-MILAN: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …