Fonte: Sky Sport

Serie A | Cagliari-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A CAGLIARI JUVENTUS – La partita tra Cagliari-Juventus, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 9 aprile 2022 alle ore 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari.

Il momento di forma di Cagliari e Juventus

Il Cagliari di Walter Mazzarri è reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 rimediata ad Udine contro l’Udinese. Questa è stata la quarta sconfitta consecutiva per i sardi, che dopo quelle con Lazio, Spezia e Milan. Il rallentamento anche delle altre pretendenti alla qualificazione, però, ha fatto sì che i rossoblù restassero 17′, con tre punti di vantaggio sul Venezia, seppur quest’ultima debba ancora giocare una partita. Per questa partita Grassi non sarà a disposizione a causa del doppio giallo rimediato ad Udine.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla sconfitta per 0-1 contro l’Inter all’Allianz Stadium che ha di fatto spento le flebili luci per lo scudetto. Nonostante la sconfitta, però, i bianconeri hanno mantenuto il 4′ posto in classifica, forti dei 16 risultati utili consecutivi conquistati prima del derby d’Italia. Ad oggi il vantaggio sulla Roma 5′ è di 5 punti.

Le statistiche di Cagliari-Juventus

Il bilancio del Cagliari contro la Juventus, negli 81 confronti fin qui disputati, è negativo: 12 vittorie sarde, 26 pareggi e 43 vittorie per la Juventus. A sottolineare la difficoltà della partita, vi è il dato che mostra come lo stesso Joao Pedro, trascinatore dei sardi, vada in difficoltà quando affronta la Juventus: tra le squadre affrontate almeno 10 volte dall’italo-brasiliano, la Juventus è quella contro cui ha partecipato a meno gol, uno solo.

La Juventus ha vinto ben 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro il Cagliari. Vincendo anche 9 delle ultime 10 trasferte in tutte le competizioni in Sardegna. Per prolungare questi dati positivi, Allegri verosimilmente si affiderà a Dybala e Vlahovic, autentiche bestie nere del Cagliari. Quest’ultimo, in particolare, ha segnato 4 gol in 5 partite contro il Cagliari.

Le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

Il pronostico

A questo punto della stagione i punti iniziano a valere doppio. A maggior ragione quando in ballo ci sono obiettivi tanto importanti quanto la permanenza in Serie A e l’accesso alla prossima Champions League. Per questo ci attendiamo una gara dura, interpretata alla grande da entrambe le compagini e con un alto tasso di intensità. La squadra secondo noi favorita per la vittoria finale del match, però, è la Juventus.
 
CAGLIARI-JUVENTUS: 2.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *