Serie A, 32′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A CAGLIARI JUVENTUS – La partita tra Cagliari-Juventus, valida per la 32′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 9 aprile 2022 alle ore 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari.
Il momento di forma di Cagliari e Juventus
Il Cagliari di Walter Mazzarri è reduce dalla pesante sconfitta per 5-1 rimediata ad Udine contro l’Udinese. Questa è stata la quarta sconfitta consecutiva per i sardi, che dopo quelle con Lazio, Spezia e Milan. Il rallentamento anche delle altre pretendenti alla qualificazione, però, ha fatto sì che i rossoblù restassero 17′, con tre punti di vantaggio sul Venezia, seppur quest’ultima debba ancora giocare una partita. Per questa partita Grassi non sarà a disposizione a causa del doppio giallo rimediato ad Udine.
La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce dalla sconfitta per 0-1 contro l’Inter all’Allianz Stadium che ha di fatto spento le flebili luci per lo scudetto. Nonostante la sconfitta, però, i bianconeri hanno mantenuto il 4′ posto in classifica, forti dei 16 risultati utili consecutivi conquistati prima del derby d’Italia. Ad oggi il vantaggio sulla Roma 5′ è di 5 punti.
Le statistiche di Cagliari-Juventus
Il bilancio del Cagliari contro la Juventus, negli 81 confronti fin qui disputati, è negativo: 12 vittorie sarde, 26 pareggi e 43 vittorie per la Juventus. A sottolineare la difficoltà della partita, vi è il dato che mostra come lo stesso Joao Pedro, trascinatore dei sardi, vada in difficoltà quando affronta la Juventus: tra le squadre affrontate almeno 10 volte dall’italo-brasiliano, la Juventus è quella contro cui ha partecipato a meno gol, uno solo.
La Juventus ha vinto ben 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro il Cagliari. Vincendo anche 9 delle ultime 10 trasferte in tutte le competizioni in Sardegna. Per prolungare questi dati positivi, Allegri verosimilmente si affiderà a Dybala e Vlahovic, autentiche bestie nere del Cagliari. Quest’ultimo, in particolare, ha segnato 4 gol in 5 partite contro il Cagliari.
Le probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Lykogiannis; João Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Dybala, Vlahovic. All. Allegri