Serie A, 6′ giorno. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Milan. Scopri qui la nostra previsione.
SERIE A CAGLIARI MILAN – La partita tra Cagliari-Milan, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 18:30 all’Unipol Domus di Cagliari.
Il momento di forma di Cagliari e Milan
Il Cagliari di Claudio Ranieri, dopo esser tornato in Serie A quasi in maniera eroica, è adesso chiamato a mantenere la massima categoria in maniera analoga. Il compito che li attende è dei più ardui, visto l’alta competitività per non retrocedere quest’anno. Reduce dalla brutta sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta a Bergamo, i sardi sono mossi adesso dalla voglia di rivalsa. Il bilancio fin qui è negativo. In cinque partite hanno totalizzato solamente due punti, relegandosi così a penultima forza del campionato.
Il Milan di Stefano Pioli, dopo la rovinosa sconfitta nel derby contro l’Inter, è tornato a rialzare la china in campionato. Contro l’Hellas Verona è arrivata la vittoria, seppur risicata, per 1-0, grazie al gol di Leao. In Champions, invece, il Diavolo si è fermato in casa 0-0 contro il Newcastle. Da seconda forza del campionato il Milan giunge a questa sfida quasi a punteggio pieno, con quattro vittorie e una sola sconfitta in cinque partite.
Le probabili formazioni
Cagliari, (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Jankto, Augello; Pavoletti, Luvumbo. All.: Claudio Ranieri
Milan, (4-3-3): Sportiello; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Stefano Pioli
Il pronostico
Le due squadre, che interpretano filosofie di gioco ben differenti tra loro, giungono a questa gara con umori diametralmente opposti ma con lo stesso bisogno di far punti. Tale necessità porterà entrambe a giocare con l’umore alle stelle, e il fattore stadio potrebbe incidere in maniere significativa. Ciò non toglie però che la squadra favorita a nostro avviso è il Milan.
CAGLIARI-MILAN: x2 / Goal.