Credit: Twitter

Serie A | Cagliari-Milan, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 6′ giorno. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cagliari-Milan. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A CAGLIARI MILAN – La partita tra Cagliari-Milan, valida per la 6′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 18:30 all’Unipol Domus di Cagliari.

Il momento di forma di Cagliari e Milan

Il Cagliari di Claudio Ranieri, dopo esser tornato in Serie A quasi in maniera eroica, è adesso chiamato a mantenere la massima categoria in maniera analoga. Il compito che li attende è dei più ardui, visto l’alta competitività per non retrocedere quest’anno. Reduce dalla brutta sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta a Bergamo, i sardi sono mossi adesso dalla voglia di rivalsa. Il bilancio fin qui è negativo. In cinque partite hanno totalizzato solamente due punti, relegandosi così a penultima forza del campionato.

Il Milan di Stefano Pioli, dopo la rovinosa sconfitta nel derby contro l’Inter, è tornato a rialzare la china in campionato. Contro l’Hellas Verona è arrivata la vittoria, seppur risicata, per 1-0, grazie al gol di Leao. In Champions, invece, il Diavolo si è fermato in casa 0-0 contro il Newcastle. Da seconda forza del campionato il Milan giunge a questa sfida quasi a punteggio pieno, con quattro vittorie e una sola sconfitta in cinque partite.

Le probabili formazioni

Cagliari, (3-5-2): Radunovic; Hatzidiakos, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Jankto, Augello; Pavoletti, Luvumbo. All.: Claudio Ranieri

Milan, (4-3-3): Sportiello; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Stefano Pioli

Il pronostico

Le due squadre, che interpretano filosofie di gioco ben differenti tra loro, giungono a questa gara con umori diametralmente opposti ma con lo stesso bisogno di far punti. Tale necessità porterà entrambe a giocare con l’umore alle stelle, e il fattore stadio potrebbe incidere in maniere significativa. Ciò non toglie però che la squadra favorita a nostro avviso è il Milan.

CAGLIARI-MILAN: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …