Udinese calcio
L'Udinese è la regina nelle classifiche a confronto: +9 rispetto a un anno fa - Credit Instagram Udinese Calcio (Lanotiziasportiva.com)

Serie A, classifiche a confronto: vola l’Udinese, crollo Milan

Mettendo a confronto l’attuale classifica di Serie A con quella dello scorso anno dopo 7 partite spiccano il +9 dell’Udinese e il -7 del Milan. Quattro punti in meno anche per l’Inter, mentre vanno molto meglio Empoli e Lazio. 

L’attuale classifica di Serie A vede al comando il Napoli di Antonio Conte con due punti di vantaggio sull’Inter e tre su Juventus, Lazio e Udinese. Nei bassifondi, invece, Monza e Venezia condividono l’ultimo posto con soli 4 punti conquistati in 7 gare.

Mettendo a confronto la classifica di oggi con quella dello scorso anno dopo 7 partite emergono alcune differenze marcate. Per quanto riguarda il Napoli il miglioramento è di soli due punti nonostante la leadership; la Juventus, invece, ha un punto in meno rispetto allo scorso anno.

Milan -7 rispetto a un anno fa: saldo negativo anche per l’Inter

Chi può davvero sorridere è l’Udinese di Kosta Runjaic: rispetto alla scorsa stagione i bianconeri friulani hanno ben nove punti in più. Umore diametralmente opposto quello del Milan: un anno fa, dopo 7 giornate, la truppa all’epoca allenata da Stefano Pioli aveva conquistato 18 punti, ben sette in più rispetto agli 11 ottenuti finora.

In positivo sono poi da segnalare il +7 dell’Empoli, il +6 della Lazio e il +4 del Cagliari, mentre anche l’Inter, come i cugini rossoneri, deve fare i conti con un saldo negativo (-4). Stesso discorso per l’Atalanta: tre punti in meno rispetto a un anno fa.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Wayne Rooney perde la testa: lancia una bottiglia verso i tifosi e viene espulso

Wayne Rooney, attuale allenatore del Plymouth Argyle, ha reagito in modo violento durante il match …

Baronio svela tutto: “Gaucci mi vedeva come portatore di sfortuna, fuori squadra per scaramanzia!”

Roberto Baronio racconta per la prima volta il difficile rapporto con Luciano Gaucci ai tempi …