Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Serie A | Cremonese-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Cremonese-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A CREMONESE JUVENTUS – La partita tra Cremonese-Juventus, valida per la 16′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà mercoledì 4 gennaio 2023 alle ore 18:30 allo Stadio Giovanni Zini di Cremona.

Il momento di forma di Cremonese e Juventus

La Cremonese di Massimiliano Alvini la si può considerare fin qui squadra in crisi, ma solo di risultati. Giunta dalla Serie B attraverso un percorso clamoroso, l’organico allestito dal club lombardo è apparso fin da subito leggermente inferiore alle dirette concorrenti per la salvezza. Spirito di sacrificio, idee e gioco di squadra, però, hanno portato in auge una squadra ostile per tutti. Unica pecca, fin qui, il poco cinismo avuto. L’ultima giornata prima della pausa li ha visti uscire sconfitti 2-0 dal Castellani di Empoli, relegandoli così al 18′ posto in classifica con 7 punti.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo il disastroso avvio di campionato, ha mostrato segnali di timida ripresa. I bianconeri, dopo essersi vertiginosamente allontanati dalla vetta, hanno iniziato con sensibile ritardo la scalata, mettendo a segno sei vittorie consecutive nelle ultime sei partite, con tanto di clean sheet. Per ultima è arrivata la vittoria per 3-0 contro la Lazio. Attualmente occupano il terzo posto in classifica con 31 punti.

Le statistiche

I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono 14: la Cremonese non ha mai vinto, la Juventus lo ha fatto per dieci volte, con di mezzo quattro pareggi. Cremonese che appunto ha solo conquistato pareggi contro la Juventus nella sua storia e lo ha fatto esclusivamente tra le mura amiche. E’ da registrare il loro negativo record delle zero vittorie ottenute in queste prime quindici giornate. Per la Juventus registriamo invece i sei successi consecutivi, abbinati ad altrettanti clean sheet, che ne fanno la difesa più solida del campionato. Occhio poi alla seconda frazione di gioco, dove nessuna squadra in Serie A ha segnato più gol di quella di Allegri.

Le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Ascacibar, Meité, Valeri; Dessers, Okereke. Allenatore: Massimiliano Alvini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Aké, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre ci appare fin da subito eccessivo per prospettare una vittoria della squadra di casa. Pensiamo infatti che la grande favorita per questa sfida sia la Juventus, che vorrà sicuramente approfittare dei tanti big match che andranno di scena in questa giornata per rosicchiare altri punti.

CREMONESE-JUVENTUS: 2 / Over 1.5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *