Fonte: Sky Sport

Serie A | Empoli-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 27′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Empoli-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A EMPOLI JUVENTUS – La partita tra Empoli-Juventus, valida per la 27′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18:00 allo Stadio Castellani di Empoli.

Il momento di forma delle due squadre

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli, che si sta confermando una delle sorprese più piacevole del campionato per qualità del gioco espresso, viene da una battuta d’arresto a Marassi contro la Sampdoria. I Toscani, 12′ in classifica con 31 punti, alle spalle di Torino e Sassuolo, non sono lontani dall’obiettivo salvezza. Attualmente i punti di vantaggio sul Cagliari 18′ sono 9. La vittoria manca loro da 10 partite ormai e chissà che ciò non sia uno stimolo in più per affrontare meglio questa complicata sfida.

La Juventus di Massimiliano Allegri è reduce da tre pareggi consecutivi per 1-1. Dopo quelli in campionato contro Atalanta e Verona, è arrivato quello in terra spagnola contro il Villarreal in Champions League. I bianconeri, in serie positiva di risultati da 17 gare, hanno bisogno di tornare alla vittoria per accorciare il divario dalla vetta. Alla lunga lista di infortunati, si sono aggiunti nelle ultime ore Mckennie, fuori per due mesi, e Kaio Jorge, che ne avrà per sette mesi almeno.

Le probabili formazioni di Empoli-Juventus

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Locatelli, De Sciglio; Vlahovic, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

L’Empoli, come abbiamo appena detto, ha come obiettivo ultimo quello di consolidare la salvezza, non distante dai 31 punti già conquistati. La Juventus, desiderosa di entrare quanto meno nelle prime 4, è attesa da un percorso più lungo. La necessità di vincere, per entrambe, sarà la condizione necessaria con cui si scenderà in campo. Per questo ci attendiamo un match vivo e senza esclusione di colpi. La squadra favorita per la vittoria finale, nonostante alcune evidenti circostanze avverse, è la Juventus.

EMPOLI-JUVENTUS: 2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *