Serie A | Empoli-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 36′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Empoli-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A EMPOLI JUVENTUS – La partita tra Empoli-Juventus, valida per la 36′ giornata di Serie A, si disputerà lunedì 22 maggio 2023 alle ore 20:45 allo Stadio “Castellani” di Empoli.

Il momento di forma di Empoli e Juventus

L’Empoli di Paolo Zanetti, dopo una buona prima parte di stagione, si è un po’ smarrito. Strada facendo la squadra ha perso quel pizzico di cattiveria utile a far proprie le partite e, alle buone prestazioni quasi sempre fornite, non sono equivalse sempre vittorie. Nonostante tutto, però la fiducia nel tecnico non è mai mancata e ciò è stato ripagato in termini di obiettivi. Il processo di crescita intrapreso dall’Empoli necessita di tempo.

La Juventus di Massimiliano Allegri, in attesa di conoscere quale sarà il verdetto finale della Corte sulle questioni giudiziarie, continua a macinare punti in campionato. Anche nell’ultima giornata, in casa contro la Cremonese, è arrivata la vittoria per 2-0 che ha consolidato il loro secondo posto. A tre giornate dal termine il vantaggio sul quinto posto occupato dal Milan è di otto punti. Sono invece tre le lunghezze di vantaggio sull’Inter terza.

Le probabili formazioni

Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Hermanson, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

Le differenze tecnico-tattiche tra le due squadre, anche in termini di proposta, si preannunciano fin da subito ben differenti tra loro. Ciò che emerge fin da subito, però, è la sostanziale differenza delle risorse in campo, che fa si che, secondo la nostra analisi, la squadra favorita per la vittoria finale sia la Juventus.

EMPOLI-JUVENTUS: x2 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …