Serie A, 8^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Empoli-Milan, sabato 01 ottobre 2022. Scopri la nostra previsione.
Due club che hanno differenti ambizioni in questa serie A. L’Empoli ha l’ambizione di salvarsi per il secondo anno consecutivo, magari ripetendo i risultati dello scorso anno. Hanno ottenuto una salvezza tranquilla, con merito. Il Milan, invece, reduce dal titolo di campione d’Italia, ambisce a ripetersi quest’anno.
I rossoneri sono rimasti imbattuti contro l’Empoli in 10 delle ultime 11 sfide giocate (6 vittorie e 4 pareggi). L’unico successo dei toscani, nel periodo considerato, risale al 23 aprile 2017, un 1-2 a San Siro con Martusciello in panchina.
Il Milan ha vinto le ultime tre partite contro i toscani e solo nel periodo a cavallo tra dicembre 2003 e marzo 2006 ha ottenuto più risultati vittoriosi consecutivi (4) nella sua storia. Tra le 23 squadre affrontate in Serie A dall’Empoli nella sua storia, il Milan è l’unica con cui non ha mai vinto. In quattordici precedenti, 7 vittorie e 7 pareggi tra le due formazioni.
L’Empoli è reduce dal successo ottenuto in trasferta contro il Bologna. Potrebbe vincere due match di fila, cosa che non avviene dal dicembre 2021. L’ultima volta che ha infilato due clean sheet consecutivi in Serie A risale a gennaio 2017 (furono tre in quell’occasione).
Il Milan ha pareggiato tre delle quattro trasferte giocate in questa stagione tra Serie A e Champions League. Questo record negativo eguaglia quello ottenuto nelle precedenti 20 sfide giocate fuori casa in tutte le competizioni (14 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte).
L’Empoli è una squadra che fa del recupero offensivo un’arma a proprio vantaggio. Ne ha totalizzati 60 in questo campionato, meglio di lei solo Napoli e Fiorentina (62). Il Milan è la squadra che ha segnato più reti in situazioni di recupero offensivo tra tutte quelle presenti in Serie A (4).
Empoli-Milan, le probabili formazioni 01 ottobre 2022:
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballò Tourè; Bennacer, Pobega; Messiah, De Ketelare, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli
Info e il pronostico di Empoli-Milan
Ultimo precedente ufficiale: Empoli 0-1 Milan;
Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia);
Data: sabato 01 ottobre 2022;
Ora: 20.45;
Pronostico: 2 // Over 2.5// NoGoal;
Previsione risultato: Empoli 0-2 Milan;
Streaming: Sky Sport (canale 251), Sky Go, Now Tv, Dazn