Fiorentina Lazio
Fonte: profilo X Fiorentina

Serie A | Fiorentina-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 11′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Fiorentina-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A FIORENTINA JUVENTUS – La partita tra Fiorentina-Juventus, valida per l’11’ giornata del campionato di Serie A, si disputerà domenica 5 novembre 2023 alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Il momento di forma di Fiorentina e Juventus

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dopo una prima fase di rodaggio, è tornata ad esprirmersi sui ritmi fattici conoscere in passato. Nonostante ciò, però, i risultati si sono fin qui confermati altalenanti. A ciò sta contribuendo il momento di difficoltà dell’attacco, incapace di concretizzare quanto creato. La viola, dopo aver espugnato il Maradona 1-3, è caduta in casa contro l’Empoli e in trasferta contro la Lazio, di mezzo c’è la vittoria per 6-0 contro il Cukaricki in Europa. Con 17 punti fin qui conquistati occupano momentaneamente il 6′ posto in classifica.

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante venga puntualmente bersagliata dalla critica, si mantiene in vetta in classifica, quasi a pari passo dell’Inter. In striscia positiva di vittorie da tre giornate, dopo il successo per 2-0 nel derby sono giunte le vittorie contro Milan a San Siro e Verona allo Stadium per 1-0. Nonostante le tante assenze i bianconeri occupano attualmente il secondo posto in classifica con ventitre punti, a meno due dall’Inter.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

La partita, storicamente una delle più sentite del campionato, si preannuncia come al solito infuocata. La rivalità, mista al momento storico che le due squadre stanno attraversando, siamo certi che aumenterà il prodotto offerto in campo. Per questo ci aspettiamo tante emozioni e spettacolo.

FIORENTINA-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

pronostico serie c 24-25

Pro Vercelli-Padova, 5a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 20/9

Serie C, Girone A. Al Silvio Piola va in scena una gara interessante tra la …