Serie A | Genoa-Juventus, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 16′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Genoa-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

SERIE A GENOA JUVENTUS – La partita tra Genoa-Juventus, valida per la 16′ giornata del campionato di Serie A, si disputerà venerdì 15/12/2023 alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Il momento di forma di Genoa e Juventus

Il Genoa di Alberto Gilardino, dopo un ottimo avvio di stagione, ha palesato qualche difficoltà di risultato nelle ultime giornate rispetto ad inizio campionato. Nonostante le prestazioni non siano mai mancate, la vittoria manca al Grifo da un mese. Gli attuali quindici punti conquistati valgono loro il 14′ posto in classifica. Dopo la vittoria dello scorso 10 novembre per 1-0 contro il Verona sono arrivate le sconfitte contro Frosinone e Monza e il pareggio contro l’Empoli.

La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante le conclamate difficoltà di gioco e la sterilità della proposta, grazie alla solita solidità difensiva e all’equilibrio ritrovato tra i reparti sta momentaneamente tallonando l’Inter in vetta alla classifica. I 36 punti conquistati in quindici giornate di campionato valgono ai bianconeri il secondo posto in classifica a meno due dai nerazzurri. Le ultime due uscite hanno visto trionfare i bianconeri prima a Monza 1-2 poi 1-0 contro il Napoli. Considerando che Lautaro e compagni in questa giornata saranno ospiti della Lazio, l’occasione di riconquistare la vetta potrebbe farla da padrona.

Le probabili formazioni

GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Haps; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Il pronostico

La partita, almeno sulla carta, si appresta esser pesantemente sbilanciata in favore della Juventus. Ma, come sappiamo, il valore della carta non sempre si tramuta in differenze di campo, anzi. Pensiamo infatti che la volta di rivalsa del Genoa mista alla spinta che il Ferraris sa dare, potrebbero mettere in seria difficoltà la squadra ospite, che resta comunque la favorita per la vittoria finale.

GENOA-JUVENTUS: x2.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …